domenica, Dicembre 6, 2020
Home Guide Migliori sieri viso antirughe: la nostra selezione!

Migliori sieri viso antirughe: la nostra selezione!

Usare un siero nella propria routine di skincare è essenziale per mantenere la pelle giovane e le rughe a bada. Considerati i supereroi nella cura della pelle, i sieri sono ricchi di ingredienti potenti che penetrano in profondità nella pelle.

I sieri antietà agiscono principalmente su linee sottili, rughe e disidratazione, ma su tono, consistenza e macchie scure. Ci sono alcuni ingredienti a cui prestare attenzione quando ci si propone, come noi, di trovare il siero antirughe migliore.

Quando si dibatte sull’argomento, quello che i dermatologi suggeriscono è che il miglior siero antirughe dovrebbe contenere 3 elementi: il retinolo, la vitamina C e l’acido ialuronico.

L’acido ialuronico crea una barriera per la pelle, trattenendo all’interno l’umidità e migliorando la texture della pelle. Quest’ultima, infatti, perde acqua e umidità con l’avanzare dell’età, pertanto l’acido ialuronico aiuta a conservare l’idratazione.

Invecchiando, inoltre, i nostri corpi perdono anche vitamina A. Il retinolo, cioè la forma attiva di vitamina A nel corpo, e in particolare l’acido retinoico, agiscono al fine di aumentare il ricambio cellulare, costruire collagene, migliorare l’uniformità della pelle, trattare le rughe, idratare e ridurre l’acne reintegrando il corpo di vitamina A.

Probabilmente ti sarà capitato di imbatterti in elogi elargiti agli antiossidanti aggiunti praticamente in tutto, dalla dieta alla skincare routine. I dermatologi, in termini più tecnici, spiegano i loro benefici con il fatto che un antiossidante aiuta a proteggere la pelle dall’aggressione dei radicali liberi neutralizzando lo stress ossidativo che può causare danni alle cellule e, nel tempo, provocare segni di invecchiamento.

È importante scegliere un siero adatto alle esigenze specifiche della tua pelle e tenere presente che hanno una durata di conservazione di circa sei mesi, quindi è meglio tenerli in un luogo fresco e buio.

Fatta questa premessa, possiamo finalmente passare alla ricerca del miglior siero antirughe in commercio.

Il miglior siero antirughe riparatore: Clinique Smart Custom-Repair

Il siero antirughe Clinique Smart Custom-Repair è ricco di eccellenti ingredienti antietà, che riducono la comparsa di rughe e migliorano la pelle.

Si tratta di una formula all-in-one, efficace che mira a ridurre i segni più distintivi dell’invecchiamento. Questo siero viso multi-tasking di Clinique è ricco di peptidi che potenziano il collagene, antiossidanti a base vegetale, vitamina C, acido ialuronico, caffeina e acido salicilico. Questi agiscono sulla luminosità, la texture, la compattezza e il tono della pelle, levigando le linee sottili e rughe. Secondo Clinique, è clinicamente dimostrato che riduce i principali segni dell’invecchiamento del 50% in 12 settimane. Effettivamente, noi stessi abbiamo visto gli effetti in breve tempo.

Il miglior siero antietà di lusso: Skinceuticals C E Ferulic

Tra i migliori sieri antirughe disponibili, non possiamo non includere Skinceuticals C E Ferulic. È un prodotto di culto, popolare tra tutti, dalle celebrità di Hollywood e dai redattori di bellezza ai migliori dermatologi, che non solo lo raccomandano ai loro pazienti, ma lo usano.

Considerato il gold standard tra i sieri, anche da moltissimi dermatologi, il siero Ferulic CE di Skinceuticals è progettato per aumentare la protezione della pelle contro i radicali liberi, attenuare i segni dell’invecchiamento e ridurre la comparsa di rughe e linee , rassodando e illuminando la pelle al contempo. La formulazione include il 15% di vitamina C, vitamina E e acido ferulico. Non può essere lavato e rimane efficace per 72 ore.

Anche se è costoso, è molto efficace e pensiamo che valga davvero la pena investire su questo siero, se puoi permetterti di concederti questo lusso.

Leggi la nostra recensione del siero SkinCeuticals C E Ferulic.

Il miglior siero antietà completamente naturale: Juice Beauty Stem Cellular Anti-Wrinkle Booster Serum

Se preferisci un siero che è internamente formulato con ingredienti naturali e non contiene sostanze chimiche, allora Stem Cellular Anti-Wrinkle Booster Serum è quello che fa per te.

Il siero in gel ultraleggero è progettato per potenziare e migliorare tono e la texture ed è particolarmente utile per la pelle che mostra segni di invecchiamento, tra cui linee sottili, rughe e danni del sole.

È ricco di cellule staminali di frutta ed estratti vegetali che contengono vitamine e antiossidanti. La formula biologica di vinaccioli è ricca di vitamina C per illuminare la pelle, acido ialuronico vegetale che rimpolpa la pelle e resveratrolo che ammorbidisce le rughe sottili e previene le rughe.

Altri migliori sieri antirughe

Zelens Z Luminous Brightening Serum

Se la tua preoccupazione non sono soltanto le rughe, ma anche l’iperpigmentazione, allora il siero schiarente Zelens Z potrebbe essere il prodotto giusto per te. Questa lussuosa emulsione non solo si fonde con una polvere di perle idrolizzata che contiene 16 aminoacidi, proteine ​​e polisaccaridi che aumentano i livelli di umidità e perfezionano la texture della pelle, ma è anche completa di silanoli che stimolano la produzione di collagene e vitamina B3, che riduce l’aspetto di qualsiasi disomogeneità del tuo skintone.

Scopri altro nella recensione del siero viso Zelens Z Luminous.

Miglior siero antirughe per pelle secca: Caudalie Premier Cru Serum

Dove sta il segreto di bellezza francese: probabilmente in questo siero che è un asso nel potenziare il collagene naturale nel frattempo idratando la pelle. Attiva le cellule della pelle affinché siano efficienti come in giovane età: lavorano più velocemente e alacremente, rendendo la pelle più tonica, soda, liscia e luminosa, grazie al resveratrolo. Al contempo, i polifenoli dei semi d’uva proteggono dagli aggressori ambientali e la niacinamide, nota anche come vitamina B3, protegge la pelle dai danni UV, dalle macchie dell’età e dall’iperpigmentazione.

Puoi scoprire di più nella nostra recensione di Caudalie Premier Cru.

Kiehl’s Midnight Recovery Concentrate Serum

Da applicare prima di andare a letto, questo prodotto di incredibile successo è diventato un culto nel corso degli anni. Forse è grazie al suo inebriante profumo di lavanda o al fatto che ha grandi effetti migliorando la tonicità e l’elasticità nel tempo: sicuramente è uno storico rappresentante dei migliori sieri antirughe in circolazione.

Leggi le nostre opinioni approfondite su Kiehl’s Midnight Recovery Concentrate Serum.

Plantscription Anti-Aging Power Serum

Se ti spaventano i prodotti con sostanze chimiche strane, di cui non riesci nemmeno a pronunciare, allora ti consigliamo di mettere le mani su questo siero: costantemente uno dei più venduti di Origins da quando è stato rilasciato nel 2011, il siero antirughe Plantscription è formulato con 20 estratti vegetali anti-età, provenienti da tutto il mondo, che aiutano a rimpolpare la pelle e donano un aspetto meno rugoso e più giovanile.

Drunk Elephant. T.L.C. Framboos Glycolic Night Serum

In molti fra chi scrive di skincare, fra i blogger di beauty e fra chiunque sia coinvolto più o meno direttamente nel settore della bellezza sono ossessionati da questo nuovo brand, da quando è stato lanciato tre anni fa. Quindi, è ovvio che il siero glicolico di Druck Elephant è un competitore valido in questa lotta all’ultimo sangue per il miglior siero antirughe. Se da una parte alcuni ritengono che la miscela AHA sia troppo potente per la pelle sensibile, la maggior parte degli utenti apprezza la sensazione di formicolio che si avverte dopo ogni utilizzo.
Scopri di più nella recensione del siero Drunk Elephant T.L.C. Framboos Glycolic Night Serum.

Tatcha Luminous Deep Hydration Firming Serum

Se sei in cerca del miglior siero antirughe in grado idratare e rassodare la pelle insieme, questo siero di Tatcha farà quello che vuoi. Con acido ialuronico in grado di trattenere l’umidità e un complesso bioattivo HADASEI-3 che mantiene la pelle tonificata, questo siero di un brand ormai cult ti saprà senza dubbio stupire con i suoi effetti antietà.

Protect & Perfect Intense Advanced Serum

Questo siero viso del marchio del Regno Unito ha fatto molto scalpore, 10 anni fa, dopo che un documentario della BBC a cui parteciparono ricercatori indipendenti aveva concluso che fosse l’unico prodotto sul mercato che riusciva legittimamente a dimostrare di avere effetti antietà. Il tutto confermato da dermatologi: cosa chiedere di più?

SkinCeuticals B3 Metacell Renewal

SkinCeuticals B3 Metacell Renewal è un’emulsione che si trasforma in siero sulla pelle. Questo brand rappresenta una garanzia e questo è il terzo prodotto in questa sfida per il miglior siero antirughe: ci sarà un motivo, no? Nei nostri test, ha ridotto le rughe e le linee del volto del 5% in sole quattro settimane. I tester hanno anche notato un miglioramento “quasi immediato” delle linee più sottili. La pelle risulta anche più morbida e liscia.

La Mer Lifting Serum

Pronto per avere una pelle sollevata, tonica e rimpolpata? Con questo super siero antirughe, che agisce sui segni dell’età, puoi ottenere il risultato che desideri. Fidati di noi: vale la pena investirci qualche euro in più.
La Mer non è economico, quindi non alla portata di tutti. Tuttavia, se ti stai avvicinando ai 30 o li hai già raggiunti, forse potresti dargli un’opportunità, se puoi.

Scopri di più sul perché nella nostra recensione del Siero Lifting Contour La Mer.

Conclusione

Eccoci alla fine di questa sfida che ha messo alla prova i prodotti più efficaci del mercato alla ricerca del miglior siero antirughe. Speriamo di averti dato parecchio su cui riflettere e molta voglia di investire su un siero davvero sorprendente.

Dai anche una lettura alle nostre opinioni su Estee Lauder Perfectionist [Cp+R] Wrinkle Lifting/Firming Serum e su Shiseido Bio Performance Liftdynamic Serum e alle nostre altre recensioni di sieri antirughe.

Most Popular

Recensione siero occhi Perricone MD Eyelid Lift Serum

Perricone MD Acyl-Glutathione Firming Eyelid Serum è un siero occhi rassodante per le palpebre. Abbiamo provato molti prodotti di questo marchio, appartenente al noto...

Recensione Estée Lauder Advanced Night Repair Intense Reset Concentrate

Advanced Night Repair di Estée Lauder è una gamma di prodotti specifica per la riparazione notturna della pelle. Abbiamo già recensito Estée Lauder Advanced...

Recensione siero Osmosis Replenish Antioxidant Repair

Abbiamo provato il siero riparatore Osmosis Replenish Antioxidant Repair. Si tratta di un siero riparatore, perfetto per trattare pelli stressate, infiammate, con rosacea, acne,...

Recensione siero vitamina C Sunday Riley CEO Rapid Flash

In molti amano utilizzare la vitamina C in una routine, poiché è un antiossidante che protegge la pelle dai danni dei radicali liberi e...

Recent Comments