sabato, Dicembre 5, 2020
Home Recensioni Recensione siero viso Dior Prestige Le Nectar

Recensione siero viso Dior Prestige Le Nectar

Dior Prestige Le Nectar è un siero per viso prodotto dalla grande azienda. Con un delicato profumo di rosa, Dior Prestige è un chiaro omaggio alla femminilità. È certamente un profumo artificiale, dalla texture simile a un siero gel leggero e acquoso.

Consistenza

Si spalma come fosse un siero leggero, completamente privo di olio, e una piccola quantità riesce a coprire un’ampia porzione. Può sembrare molto leggero, ma ci vuole circa un minuto perché il concentrato penetri completamente. In realtà non vedrai il vero volto di Dior Prestige Le Nectar finché non inizierai a massaggiarlo.

La texture inizia solo dopo a trasformarsi in un siero arricchito di olio, che dona alla tua pelle un immediato bagliore. Non è affatto pesante, ma certamente a questo punto appare più denso e ricco dell’impressione che dà all’inizio. Poiché il concentrato emette un bagliore simile alla rugiada, può sembrare leggermente appiccicoso, ma non è un problema se poi aggiungi sopra una crema idratante o una crema solare.

Risultati

Questa formula altamente concentrata con la sua texture “effetto fusione” penetra istantaneamente nel cuore della pelle. Super potente, rigenera gli strati più profondi della pelle e aiuta a ricostruire l’architettura in profondità dandole una struttura resiliente. La pelle è visibilmente più soda, i contorni ne risultano raffinati. Il viso appare tonico e la sua elasticità viene ripristinata.

Una prestazione eccezionale approvata dalle donne nei test: questo è il giudizio espresso da 41 donne, che hanno applicato Le Nectar 2 volte al giorno sul viso e collo per 56 giorni consecutivi.

Ecco i punteggi ottenuti nei test da Dior Prestige Le Nectar:

Rigenerazione

  • Pelle luminosa: + 48%
  • Tratti del viso rimodellati: + 41%
  • La pelle è più soda + 46%

Perfezione

  • Pelle più bella: + 45%
  • Pelle più vellutata: + 41%
  • Il 94% delle donne afferma di percepire la pelle “di pesca” al tatto.

Conclusione

Il flacone a pompetta di Dior Prestige Le Nectar è perfetto, perché rende molto facile controllare la quantità che si vuole utilizzare. Solitamente, io uso due dosi complete per viso e collo. Il concentrato sembra aiutare a trattenere l’umidità della mia pelle, poiché ho avuto problemi di disidratazione in autunno. L’ho usato anche durante il ciclo, e sorprendentemente non ho avuto nessuna eruzione cutanea. Ho trovato quest’ultima cosa molto bella, poiché di solito tendo a evitare prodotti che diano questa lucentezza. Mi è sembrato che aiutasse ristabilire l’equilibrio ormonale della mia pelle, e suppongo che possa essere attribuito alla presenza della rosa fra gli ingredienti.

Detto questo, il siero Dior Prestige Le Nectar non sembra progettato per le pelli sensibili in quanto contiene fragranze, PEG e coloranti artificiali per citarne alcuni. Quindi se la tua pelle reagisce facilmente a queste sostanze, allora ti suggerisco di provarne prima un campione. Tuttavia, ho trovato questo siero per viso molto più facile e piacevole da usare rispetto ad altri sieri a base di olio sul mercato. L’ho apprezzato ancora di più durante il cambio stagione, perché ha una texture unica di siero, ibrida, che lo rende leggero pur essendo a base di olio. Tecnicamente, si tratta di un concentrato sintetizzato, e non di un olio vegetale attivo naturale al 100%. Capisco che il siero possa funzionare specialmente su pelli, non particolarmente sensibili e reattive. È anche un’ottima base per il trucco, donando alla pelle una densa sensazione oleosa. Sebbene non abbia nulla a che fare con la longevità del trucco, ho notato che la lucentezza riesce ad attraversa il fondotinta e a venire fuori.

In conclusione, se vuoi un prodotto 2 in 1 (olio per il viso e siero), vale la pena considerare Dior Prestige Le Nectar.

Scopri anche la nostra recensione del siero Chanel Hydra Micro Beauty e del siero MZ Skin Brightening Perfect Vitamin C.

Most Popular

Recensione siero occhi Perricone MD Eyelid Lift Serum

Perricone MD Acyl-Glutathione Firming Eyelid Serum è un siero occhi rassodante per le palpebre. Abbiamo provato molti prodotti di questo marchio, appartenente al noto...

Recensione Estée Lauder Advanced Night Repair Intense Reset Concentrate

Advanced Night Repair di Estée Lauder è una gamma di prodotti specifica per la riparazione notturna della pelle. Abbiamo già recensito Estée Lauder Advanced...

Recensione siero Osmosis Replenish Antioxidant Repair

Abbiamo provato il siero riparatore Osmosis Replenish Antioxidant Repair. Si tratta di un siero riparatore, perfetto per trattare pelli stressate, infiammate, con rosacea, acne,...

Recensione siero vitamina C Sunday Riley CEO Rapid Flash

In molti amano utilizzare la vitamina C in una routine, poiché è un antiossidante che protegge la pelle dai danni dei radicali liberi e...

Recent Comments