sabato, Dicembre 5, 2020
Home Recensioni Recensione siero viso Guerlain Abeille Royale Daily Repair

Recensione siero viso Guerlain Abeille Royale Daily Repair

Oggi parliamo di un siero viso giornaliero, e in particolare di un siero idratante adatto ai periodi più freddi: il siero Guerlain Abeille Royale Daily Repair.

In inverno e all’inizio della primavera, molti di noi cominciano a usare creme più idratanti. Questo perché, pur non avendo una pelle particolarmente secca, accade che la pelle del nostro viso durante l’inverno perda elasticità. Quando fa freddo, si può indossare una sciarpa per proteggersi il collo, o i guanti per proteggersi le mani, ma il viso è sempre esposto al freddo e al vento.

Ecco perché diventa utile usare una crema per il viso diversa da quella che si userebbe durante la stagione calda. Inoltre, la questione si complica quando vogliamo includere nella nostra skin-care routine anche un prodotto anti-age, per limitare le imperfezioni dell’età.
In genere, se hai la pelle secca, queste creme sono adatte in tutte le stagioni dell’anno.

Accanto alle creme, però, un siero riesce a potenziare le funzionalità e l’efficacia delle creme, nonché agisce autonomamente nutrendo la pelle, levigandola, o agendo secondo le sue proprietà. Il siero che voglio recensire oggi è Guerlain Abeille Royale Daily Repair Serum.

Innanzitutto, il marchio Guerlain si è fatto una reputazione nel proprio campo, ma anche nella mia personale esperienza.

Il siero di riparazione giornaliero Abeille Royale di Guerlain è composto da una varietà molto pura e potente di miele prodotto dalle api nere dell’isola di Ushant, in Francia. L’isolamento dell’isola ha favorito la conservazione dell‘Apis mellifera, ape scura europea, che non venendo colpita da inquinamento e pesticidi produce un miele di una purezza senza pari, con proprietà eccezionali.
Il secondo componente principale del siero è una pappa reale, estratta da 200 alveari a Sologne, in Francia, una regione nota per la sua fauna selvatica. Sia il miele che la pappa reale sono noti per le loro proprietà curative.

Il siero da giorno Guerlain è incapsulato in microsfere, per mantenerne la freschezza, che vengono schiacciate solo per rilasciare il contenuto sulla pelle. Questo particolare siero ha una texture leggera, molto facilmente assorbibile.
Dopo aver usato il siero di riparazione giornaliero Abeille Royale durante tutto lo scorso inverno, ho trovato la mia pelle più sana e levigata.
Il siero Daily Repair della linea Abeille Royale di Guerlain mira a rassodare, levigare e risollevare la pelle. In effetti, studi hanno dimostrato la notevole capacità del miele di curare ferite e lesioni.


Ispirandosi a ciò, Guerlain ha formulato un siero viso portando le qualità rinomate del miele comune a un nuovo livello: lo ha fatto acquistando solo il miglior miele dalle api nere dell’Ile d’Ouessant francese (l’isola di Ouessant), nota per il suo ecosistema puro e incontaminato dall’inquinamento. Se parliamo di api, queste sono la “creme de la creme” delle api. Il sito è stato incluso fra i patrimoni dell’UNESCO, valutato come un vero e proprio paradiso di biodiversità.

I benefici del miele sul trattamento delle ferite e sulla riparazione della pelle sono indubbi – ma rimane una questione: come fare arrivare il miele fresco nelle nostre mani. Le piccole “palline” che vedi nella bottiglia sono state “cresciute” attraverso uno speciale procedimento: scoppiano quando premi la bottiglia, rilasciando la squisita bontà che racchiudono. Il contenuto delle piccole palline ha una consistenza simile al gel e contiene minuscole particelle luminescenti.

La texture diventa liquida dopo averla spalmata sull’area ed è leggerissima e facile da distribuire. Contrariamente a quanto mi aspettavo, ossia che il miele risultasse denso e appiccicoso, questo siero è tutt’altro che tale. È un vero piacere da applicare. Il profumo ha un lieve odore di miele, ma non troppo travolgente.


Dopo aver massaggiato ogni parte, non rimane alcun residuo lucido o appiccicoso. L’ho applicato sulla mia mano sinistra, per testarlo: le linee della mano mi sono sembrate poi più levigate e la pelle rimpolpata. Inoltre, la sensazione era molto piacevole.

È meglio applicare dopo il siero Guerlain qualcosa per permetterne un migliore assorbimento, come un olio una crema.

I risultati del siero viso Guerlain Abeille Royale (fonte sito ufficiale):

Dopo 1 mese

  • Fermezza + 22%
  • Elasticità +42%
  • Tonicità + 21%
  • Rimodella + 28%

Risultati immediati anti-rughe

  • Effetto levigante + 27%
  • Effetto lifting misurato sull’84% degli utenti

Risultati sull’aspetto della pelle

  • Texture della pelle migliorata + 41%
  • Linee sottili e rughe meno visibili
  • Pelle levigata
  • Effetto anti-rilassamento
  • Pelle più soda
  • Pelle tonificata

Conclusione

Il siero viso Guerlain Abeille Royale Daily Repair è disponibile in una versione da 50 ml. Il prezzo non è modico, ma se non sei ancora avanti con l’età questo può essere il prodotto perfetto per ristabilire l’integrità della tua pelle e sfavorire la comparsa dei primi segni dell’età.

Potrebbe interessarti anche la recensione del siero viso idratante Shiseido Ultimune Power Infusing e del siero alla bava di lumache Helix Extra. Dai anche un’occhiata alla recensione del siero riparatore siero Osmosis Replenish Antioxidant Repair.

Most Popular

Recensione siero occhi Perricone MD Eyelid Lift Serum

Perricone MD Acyl-Glutathione Firming Eyelid Serum è un siero occhi rassodante per le palpebre. Abbiamo provato molti prodotti di questo marchio, appartenente al noto...

Recensione Estée Lauder Advanced Night Repair Intense Reset Concentrate

Advanced Night Repair di Estée Lauder è una gamma di prodotti specifica per la riparazione notturna della pelle. Abbiamo già recensito Estée Lauder Advanced...

Recensione siero Osmosis Replenish Antioxidant Repair

Abbiamo provato il siero riparatore Osmosis Replenish Antioxidant Repair. Si tratta di un siero riparatore, perfetto per trattare pelli stressate, infiammate, con rosacea, acne,...

Recensione siero vitamina C Sunday Riley CEO Rapid Flash

In molti amano utilizzare la vitamina C in una routine, poiché è un antiossidante che protegge la pelle dai danni dei radicali liberi e...

Recent Comments