sabato, Giugno 19, 2021
HomeRecensioniRecensione siero Zelens Z Luminous

Recensione siero Zelens Z Luminous

Oggi parliamo di un siero viso anti imperfezioni, che si proclama come “avanzato”, perché “illumina, leviga e idrata visibilmente la pelle”: si tratta del siero schiarente Z Luminous. Il claim del brand è chiaro e ambizioso.

Dopo averlo provato, oggi ne scriviamo una breve recensione. Buona lettura!

A chi serve il siero schiarente Zelens Z Luminous?

Questo siero anti imperfezioni è adatto a chi è in cerca di un prodotto di skincare in grado di ridurre la comparsa di macchie scure e a chi vuole ottenere un effetto schiarente sulla pelle. Il siero schiarente Z Luminous infatti agisce sul tono della pelle, migliorandone la luminosità, e allo stesso tempo raffinando la grana della pelle.

Cosa c’è dentro il siero Zelens Z Luminous?

Stando alla lista di ingredienti, a parte che per la fragranza, nel siero Z Luminous non dovrebbero esserci ingredienti connessi a possibili rischi di insorgenza di acne, allergie, o altri problemi.

Si tratta di un siero schiarente artificiale, ma prodotto con una formulazione vegan: quindi adatto anche per chi ha scelto di abbracciare questo stile di vita della propria routine di consumatore. Non è stato testato su animali.

Come usare Zelenes Z Luminous?

Usare il siero schiarente Zelens è facilissimo. Basta applicare dopo il tonico, la mattina e la sera, prima della crema idratante. Personalmente, ho preferito usarlo la mattina.

Siero Anti Imperfezioni Zelens: Punti a favore

Ad usare questo siero, si corre il rischio di innamorarsene. È perfetto per coloro che presentano difetti di pigmentazione da danni solari, che ogni tanto tendono a sbucare fuori, quando si sta fuori. Questo siero schiarente aiuta a mascherarli, ma non è tutto. Rende la pelle incredibilmente luminosa. Sembra che ci sia un branco di unicorni appostati sotto la superficie della tua pelle, che provano a sparare glitter attraverso i pori.
A parte tutti gli unicorni e la mia fantasia, contiene:

  • Niacinamide (molta) per ridurre la pigmentazione, tonificare la pelle e rafforzarla, aumentando il contenuto di grasso dell’epidermide che aiuta a trattenere l’umidità.
  • Resorcinolo per ridurre il contenuto di melanina e schiarire.
  • Complesso di zinco-glicina e acido fitico per lenire eventuali infiammazioni, ridurre la produzione di melanina ed esfoliare leggermente.

In sostanza, è ricco di ingredienti attivi genuini.

Non è che questi prodotti siano stati prelevati da un laboratorio di chimica e vi sia stata semplicemente apposta un’etichetta “Zelens”. A differenza del 95% dei marchi, Zelens (o meglio, Marco Lens) scrive le proprie formule. Tutto quello che c’è in un siero viso Zelens, c’è per un preciso motivo.

Conclusione

C’è una solo vero punto dolente di questo siero: il prezzo. Se hai un budget limitato è decisamente un prodotto off-limits, ma prenderei seriamente in considerazione l’eventualità di provarlo se, invece, sei avanti con l’età e hai una pigmentazione o la pelle opaca. Sulla mia pelle, ho notato subito una differenza. Ma tieni presente che stiamo parlando di pigmentazione: melasma o vecchie cicatrici potrebbero necessitare di un prodotto più intenso.

Altrimenti, se hai un grosso budget a disposizione e vuoi trattare piccole imperfezioni di colore, tonificando e illuminando la pelle, allora il siero anti imperfezioni schiarente Zelens Z Luminous può essere ciò che fa per te.

Leggi anche la nostra recensione del siero schiarente e illuminante Omorovicza Daily Vitamin C e del siero Skinceuticals Phloretin CF.

Most Popular

Recent Comments