domenica, Dicembre 6, 2020
Home Recensioni Recensione olio siero Chanel Sublimage L'Extrait

Recensione olio siero Chanel Sublimage L’Extrait

Non c’è dubbio che la collezione Chanel Sublimage ha contato alcuni dei prodotti Chanel più amati negli ultimi anni, tra cui anche l’olio siero Chanel Sublimage L’Extrait, che oggi recensiremo.

Come si presenta l’olio serio Chanel L’Extrait

Quando ho acquistato Sublimage L’Extrait per la prima volta senza test, non mi ero mai accorta si trattasse di un olio siero. Chanel ci dà un prodotto che esce fuori dalla bottiglia con una consistenza piuttosto simile a un gel di aloe vera denso e chiaro.

Non è acquoso, non sembra nemmeno scorrere così facilmente come il prezzo dovrebbe far pensare, ma potrebbe essere perché l’olio siero Chanel fa anche parte della linea Sublimage, e questa sembra essere una caratteristica comune a tutti i prodotti della linea.

Proprio come accade con Chanel Sublimage La Crème Texture Suprême, durante l’applicazione c’è un passaggio di consistenza dal gel all’olio. Dopo averlo spalmato sulla pelle, la consistenza del simil-gel si trasforma rapidamente in quella di un olio dopo un breve massaggio. A quel punto, le dita scivolano sulla pelle molto uniformemente, senza dare una sensazione appiccicosa, come se avessi messo un primer siliconico molto fine.

Proprio come Sublimage La Crème Texture Suprême, c’è un passaggio di consistenza, da gel a olio. Dopo averlo spalmato sulla pelle, la consistenza si trasforma rapidamente in un olio con un breve massaggio. A quel punto, le dita scivolano sulla pelle molto uniformemente, senza che sopraggiunga una sensazione appiccicosa, come se avessi messo un primer siliconico molto fine.

Sembra davvero un olio, ma appena massaggi la pelle con entrambe le mani, si verifica un’altra transizione verso la consistenza del siero. L’oleosità superficiale scompare quasi completamente e lascia la pelle liscia e levigata.

L’olio siero Chanel SUBLIMAGE L’Extrait è un trattamento di recupero intenso di comprovata efficacia. In una sola goccia, viene concentrato tutto il potere di un tesoro naturale, la cui quintessenza è stata estratta proprio da CHANEL: si tratta della Vanilla Planifolia. La sua presenza garantisce un trattamento intensivo, grazie alla preziosa trama oleosa che contribuisce a riparare immediatamente e garantire il recupero ottimale della pelle in 4 settimane.

Benefici

  • Riparazione istantanea della barriera cutanea: 34% **.
  • Dopo la prima settimana, la pelle è intensamente lenita: 53% ***.
  • Giorno dopo giorno, la pelle risulta protetta, riparata, più solida e più tonica. Dopo un trattamento di un mese, la pelle è guarita. È più liscia, elastica e più luminosa. È rinnovata.

** Valutazione strumentale: misurazione della maggiore quantità di lipidi nello strato corneo.

*** Autovalutazione di 30 donne dopo una settimana di utilizzo / Lenitivo = ridotti segni di disagio.

Ingredienti attivi

In ogni goccia di SUBLIMAGE L’Extrait:

  • Nel cuore di Arricchito Planifolia PFA *, i fiori e i frutti aiutano a rigenerare la pelle per agire su tutti i segni dell’invecchiamento.
  • Un estratto di cellule staminali vegetali, derivato dalle foglie, attiva il naturale processo di recupero della pelle.
  • Un’infusione di fiori di vaniglia in un bagno di oli preziosi ottenuti usando una tecnica ispirata alla fragranza chiamata enfleurage, crea uno scudo naturale contro gli effetti del tempo e dell’ambiente.

* PFA: PolyFractioning di ingredienti attivi. Un processo specifico sviluppato da CHANEL per creare Arricchito Planifolia PFA, un principio attivo cosmetico ultra-puro.

Efficacia: come si usa l’olio siero Chanel Sumblimage L’Extrait?

Sublimage L’Extrait si può usare anche sotto una crema idratante. A differenza della maggior parte dei sieri molto leggeri presenti sul mercato, fornisce una discreta idratazione e non c’è necessità di applicare altri sieri sopra e sotto. Inoltre, l’olio siero Chanel Sublimage L’Extrait può essere usato anche da chi ha la pelle grassa come siero e crema idratante anti-invecchiamento due in uno.

Se hai la pelle secca che necessita di più olio, il siero Chanel Sublimage L’Extrait funziona in modo brillante come siero oleoso o anche per intensificare Sublimage L’Essence. Chanel suggerisce di usare L’Extrait giorno e notte, ma è meglio usarlo di notte sotto la crema idratante Sublimage o da solo. Anche se non sembra regolare la produzione di sebo, è comunque un ottimo primer idratante prima di applicare il make-up, perché dà un bagliore piacevole, con una sorta finitura setosa satinata

Se vuoi un trattamento intensivo, ti consiglio vivamente di utilizzare l’Extrait combinato con il siero Chanel L’Essence, e di applicare sopra una maschera… in una sola notte, la pelle si trasforma. Risulta più riposata e rimpolpata. Difficile dire se l’olio siero Chanel L’Extrait possa funzionare allo stesso modo da solo: quel che è certo è che negli anni i prodotti Sublimage L’Essence e L’Extrait sembrano aumentare l’efficacia di tutti i prodotti anti-invecchiamento che si usano insieme a loro.

Conclusione

La linea Chanel Sublimage è una delle opzioni più costose sul mercato, ma anche delle più purificatrici per la pelle. Anche se siamo circondati da tentazioni malsane, dobbiamo mantenerci su una strada relativamente sana almeno nella dieta e nel make-up, per cercare di garantire una salute ottimale alla pelle. Un momento cruciale di questo diventa quello della skincare quotidiana. Con la linea Sublimage, otterrai i migliori risultati, ma è importante associarla a uno stile di vita sano. Se hai molti impegni cerca di prenderti un’ora al giorno da dedicare a te: soltanto questo basterà ad aiutarti a combattere le imperfezioni della pelle.

L’olio siero Chanel Sublimage L’Extrait è sicuramente un prodotto innovativo e lussuoso, che non dà fastidio sulla pelle e che la leviga e la rimpolpa. Tuttavia, il suo prezzo è decisamente alto, uno dei più costosi sul mercato.

Se disponi del budget necessario, ti consiglio di provare questo prodotto insieme agli altri della linea SUBLIMAGE, per il semplice motivo che i risultati che otterrai sono duraturi nel tempo. L’olio siero Chanel L’Extrait è un investimento sul benessere della tua pelle e sulla tua felicità.

Chanel è Chanel. Della stessa linea abbiamo scritto una recensione su Chanel Sublimage l’Essence Lumiere. Se ami il marchio leggi anche la nostra recensione sul siero per contorno occhi Chanel Blue e del siero viso Chanel Hydra Beauty.

Most Popular

Recensione siero occhi Perricone MD Eyelid Lift Serum

Perricone MD Acyl-Glutathione Firming Eyelid Serum è un siero occhi rassodante per le palpebre. Abbiamo provato molti prodotti di questo marchio, appartenente al noto...

Recensione Estée Lauder Advanced Night Repair Intense Reset Concentrate

Advanced Night Repair di Estée Lauder è una gamma di prodotti specifica per la riparazione notturna della pelle. Abbiamo già recensito Estée Lauder Advanced...

Recensione siero Osmosis Replenish Antioxidant Repair

Abbiamo provato il siero riparatore Osmosis Replenish Antioxidant Repair. Si tratta di un siero riparatore, perfetto per trattare pelli stressate, infiammate, con rosacea, acne,...

Recensione siero vitamina C Sunday Riley CEO Rapid Flash

In molti amano utilizzare la vitamina C in una routine, poiché è un antiossidante che protegge la pelle dai danni dei radicali liberi e...

Recent Comments