sabato, Dicembre 5, 2020
Home Recensioni Recensione Shiseido Bio-Performance LiftDynamic Serum

Recensione Shiseido Bio-Performance LiftDynamic Serum

Il marchio giapponese Shiseido non ha bisogno di presentazioni. Molti di voi lo conosceranno già per altri prodotti, ma oggi parliamo in particolare del siero antirughe Shiseido LiftDynamic Serum. Per presentarlo basta dire che si tratta di un siero antietà, che agisce su diversi meccanismi fisici dell’invecchiamento, cercando di mitigare i segni del tempo.

Per tutto il resto, ecco la recensione completa di Shiseido Bio Performance Lift Dynamic Serum.

Shiseido Bio Performance LiftDynamic Serum: opinione

Shiseido nasce nel 1872 come piccola farmacia. Prima azienda a lanciare creme tonificanti per il viso. Questo sviluppo ha letteralmente salvato le donne giapponesi l’avvelenamento da piombo causata dall’uso di prodotti sbiancanti con questo elemento.

Nonostante l’erba fermentata coreana, il siero antirughe Shiseido Bio Performance LiftDynamic Serum si caratterizza per il lusso materialistico tipicamente europeo.

Tuttavia, per rendere omaggio ai cosmetici giapponesi, bisogna dire che i prodotti della linea giapponese esprimono, anzi, possiedono una magia tutta loro: gli ingredienti di alta qualità. Dopotutto, anche i siliconi possono trovarsi in qualità diverse.

Ad ogni modo, prima che la mia loquacità ci trascini in lunghe (ma non inutili) discussioni sugli ingredienti, torniamo al nostro siero Bio Performance Shiseido.

Cosa promette il produttore?

“Shiseido Bio-Performance Lift Dynamic Serum è un siero viso modellante che supporta le naturali proprietà rigenerative della pelle, dandole un aspetto tonico, elastico e giovane. Questo siero aiuta la pelle ad apparire in forma, il viso diventa rimpolpato e giovane, l’umidità e l’elasticità della pelle vengono ripristinate.

I principali ingredienti attivi

  • La tecnologia proprietaria TruStructive ™ supporta le naturali proprietà rigenerative della pelle e un complesso di biocorrezione aiuta a ridurre la flaccidità, la perdita di compattezza e le rughe.
  • Saccharomyces Ferment Lysate Filtrate ripristina le proprietà protettive della pelle e dei suoi microbiomi, idrata, ringiovanisce.
  • Acido Ialuronico idrata la pelle e mantiene a lungo il suo normale livello di umidità.

Ci sono solo tre estratti di piante nel prodotto, il che lo rende adatto anche a chi soffre di allergie.

Tipo di pelle:

Shiseido Bio-Performance Lift Dynamic Serum è usato per tutti i tipi di pelle.

Come si usa il siero Shiseido LiftDynamic?

Occorre applicare il siero Shiseido Bio-Performance Lift Dynamic sulla pelle pulita ed equilibrata ogni giorno, mattina e sera. Una pressione sull’erogatore a pompetta sarà sufficiente per dosare il siero viso da utilizzare ogni volta.

Bio-Performance Shiseido LiftDynamic: come si presenta

Il design del prodotto è molto futuristico, e, come già detto, ricorda i prodotti per la cura del corpo europei di fascia alta. La bottiglia è dotata di una pratica pompa.

Il siero viso Shiseido una consistenza che potremmo definire un po’ come una “gelatina lattiginosa”, ed è, appunto, un incrocio tra un gel e un liquido. Si distribuisce facilmente sulla pelle.

La fragranza Shiseido LiftDynamic Serum è leggera, floreale, che si disperde velocemente. Non puzza. Il siero viene assorbito rapidamente e idrata da subito la pelle, rendendola vellutata. Non lascia viscosità o oleosità.

Diventerà uno strumento di quotidiana, istantanea bellezza. Ciascun produttore vuole fare un’ottima prima impressione, per conquistare il consumatore, che, solitamente, è pigro, viziato e facilmente ingannabile. Pertanto, quasi tutti i brand si pongono l’obiettivo di incantarlo al primo incontro. E qui viene il bello (e pure la fregatura): applichi il prodotto per provarlo, e la tua pelle improvvisamente si trasforma, diventa vellutata. Ecco, per trarre le proprie conclusioni non c’è niente di più sbagliato: perché, il suo effetto dura anche dopo il risciacquo e, nel lungo periodo, apporta un vero miglioramento allo stato della nostra pelle?

Il siero Shiseido Bio-Performance LiftDynamic Serum è senza dubbio in grado di trasformare la nostra pelle e migliorarla nel tempo.

La pelle è più elastica, di solito già dopo 3-4 settimane di utilizzo. Se la pelle è particolarmente disidratata, o flaccida, i cambiamenti saranno visibili anche prima. L’effetto lifting di questo prodotto è molto evidente, il viso diventa più scolpito e appare più giovane.

Cosa non va nel siero Shiseido Bio Performance LiftDynamic?

Shiseido Bio-Performance Lift Dynamic Serum è un siero dalle ottime performance, ma… ci sono comunque alcuni punti da considerare prima di ordinarlo:

Applicato sulla pelle subito dopo la detersione e non coperto da nulla, questo siero può rivelarsi un vero e proprio sperpero di soldi, soprattutto per le pelli in età avanzata.

Come molti altri prodotti di lifting intensivo, non dovrebbe essere usato come metodo preventivo. Non apporta alcun cambiamento a pelli già elastiche, né stira la pelle laddove non è possibile.

Questo prodotto può rivelarsi uno strumento che dà effetti rapidi e visibili, ma può altrettanto risolversi in un nulla di fatto. Soprattutto se non è supportato da altri “aiuti”. Le donne asiatiche hanno una skincare quotidiana lunghissima, con cui mantengono l’elasticità della pelle (maschere, massaggi, agopuntura, maschere in tessuto, alginato e gesso). La cura della pelle è come la cura dei denti: non puoi lavarli per un mese, e poi sederti fiducioso che la carie non torneranno e il biancore rimarrà per anni e anni.

Personalmente, reputo il siero viso della Shiseido uno strumento in grado di “catturare” eventuali afflosciamenti cutanei e funge “piattaforma di lancio”. Dà una spinta potente a quell’effetto che io poi cerco di mantenere attivo con altri mezzi.
Il siero viso Shiseido Bio-Performance Lift Dynamic è compatibile con gli altri prodotti della cura della pelle, ma è particolarmente efficace combinato con prodotti di lusso coreani antirughe e antietà. Il siero viso, sola o in combinazione gli altri prodotti della linea Shiseido, è invece debole sull’idratazione. Ma, poco male, poiché una crema idratante può colare questo deficit.

Shiseido Lift Dynamic è particolarmente efficace nel conferire alla pelle un aspetto più giovane in determinati momenti. Ad esempio, per un’occasione importante, o un evento a casa, un incontro particolare.

È un siero viso adatto alle ragazze di qualsiasi età, perché dà alla pelle un incentivo a sviluppare una certa elasticità.

Conclusione

Shiseido Bio-Performance LiftDynamic Serum è un siero lifting antirughe di lusso, con un profumo leggero e gradevole. La pelle viene immediatamente addolcita e resa morbida. L’erogatore airless è pratico e ti permette di dosare la quantità in modo adeguato al tuo viso, senza sprechi. Può sembrare un po’ denso, ma non appena tocca la pelle diventa sottile e facilmente spalmabile.

È un ottimo siero antirughe, che mantiene la pelle giovane, soprattutto se utilizzato con creme accessorie. Se hai un budget che ti consente questa spesa, ti consigliamo di acquistare questo prodotto e provarlo sulla tua pelle, perché sicuramente non darà delusioni.

Prova questo prodotto con gli altri della stessa linea: leggi le recensioni del siero Shiseido Bio-Performance Slow Revival e del siero Shiseido Ultimune Power Infusing Concentrate.

Most Popular

Recensione siero occhi Perricone MD Eyelid Lift Serum

Perricone MD Acyl-Glutathione Firming Eyelid Serum è un siero occhi rassodante per le palpebre. Abbiamo provato molti prodotti di questo marchio, appartenente al noto...

Recensione Estée Lauder Advanced Night Repair Intense Reset Concentrate

Advanced Night Repair di Estée Lauder è una gamma di prodotti specifica per la riparazione notturna della pelle. Abbiamo già recensito Estée Lauder Advanced...

Recensione siero Osmosis Replenish Antioxidant Repair

Abbiamo provato il siero riparatore Osmosis Replenish Antioxidant Repair. Si tratta di un siero riparatore, perfetto per trattare pelli stressate, infiammate, con rosacea, acne,...

Recensione siero vitamina C Sunday Riley CEO Rapid Flash

In molti amano utilizzare la vitamina C in una routine, poiché è un antiossidante che protegge la pelle dai danni dei radicali liberi e...

Recent Comments