mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home Recensioni Recensione siero bava di lumaca Benton Snail Bee Ultimate

Recensione siero bava di lumaca Benton Snail Bee Ultimate

Oggi parliamo di un prodotto innovativo, che basa la propria funzionalità su un ingrediente molto particolare, già da un po’ impiegato nel settore della cosmetica: la bava di lumaca. Viene utilizzata soprattutto per contrastare l’acne, l’iperpigmentazione e gli squilibri delle pelli grasse o miste. Oggi recensiamo Benton Snail Bee Ultimate Serum: ecco le nostre opinioni.

Siero bava di lumache Benton Snail Bee Ultimate Serum: Opinioni

La linea Snail Bee di Benton è tanto semplice ed efficace quanto economica e affidabile. Sul lungo termine, questi prodotti danno risultati eccezionali.
Benton è un marchio Cruelty Free, il cui nome è molto più di quel che lascia trasparire: direttamente tratto dal famoso film Il caso curioso di Benjamin Button, non è altro che l’unione delle prime tre lettere del nome e le ultime tre del cognome del personaggio principale, il quale invecchia al contrario (cioè nasce vecchio e ringiovanisce col tempo). Il brand ha costruito la propria identità sull’obiettivo di ripristinare le condizioni di benessere della pelle, in modo originale e utilizzando ingredienti tutto fuorché dannosi. Benton realizza i propri prodotti in piccoli lotti, per garantirne il più possibile la freschezza.

Cosa fa il siero Snail Bee Ultimate di Benton

Il siero alla bava di lumaca Snail Bee Ultimate fa parte della collezione “Snail Bee” di Benton. Il siero è progettato per proteggere e dare morbidezza alla pelle, aiutando nel contempo a eliminarne le imperfezioni, fornendo un duplice effetto di schiarimento e distensione delle rughe. È ottimo per le pelli sensibili in quanto privo di profumi e alcol artificiali. Tuttavia, chi presenta allergie o è particolarmente sensibile al veleno d’api dovrebbero prestare molta attenzione prima dell’uso.

Per chi è indicato il siero alla bava di lumaca Benton?

Benton raccomanda questo siero per tutti i tipi di pelle. È abbastanza leggero per la pelle grassa, fornisce idratazione istantanea sulla pelle secca, elasticità e vitalità alle pelli segnate dall’età, protezione e prevenzione della perdita di idratazione per quelle sensibili o danneggiate. Questo siero viso è davvero adatto a diversi tipi di pelle e in caso di diverse problematiche.

Come è fatto il siero viso Benton Snail Bee Ultimate Serum

L’ingrediente chiave di questo siero è il saccharomyces/filtrato di secrezione di lumaca, presente per ben il 70%. Il muco di lumaca è un ingrediente sacro per molti in quanto offre proprietà lenitive, protettive e ripristinanti per la pelle. Il lievito (saccharomyces) nel processo di fermentazione aiuta a perfezionare la pelle e facilita l’assorbimento dei principi attivi nella pelle.

Questa era la parte della lumaca. Passando alla parte dell’ape: in questo siero è un altro illustre ospite, signore e signori, il veleno d’api, alias “Nature’s Botox”. Questo ingrediente inganna la pelle, facendola reagire come se l’avesse punta un’ape. Ciò farà sì che il tuo corpo pompi sangue in quella zona, aumentando la produzione di collagene e la circolazione al fine di guarire la pelle. Questo, lateralmente, contribuisce a curare le imperfezioni della pelle.

È sorprendente trovate l‘acqua della foglia dell’albero del tè come secondo ingrediente nel siero. L’albero del tè è noto per le sue proprietà antinfiammatorie, anti-imperfezioni e lenitive. È ottimo per la pelle grassa o per la pelle incline all’acne. Chi ha la pelle secca non deve comunque preoccuparsi, perché questo siero è molto idratante.

Alcuni altri ingredienti importanti includono la niacinamide per schiarire, l’estratto di corteccia di salice per frenare la produzione di olio, il beta-glucano per le proprietà lenitive e l’adenosina per l’azione antirughe. È pieno zeppo di ingredienti lenitivi e idratanti pur senza olio.
Non c’è alcun profumo aggiunto ed è praticamente inodore.

Come si presenta il siero alla bava di lumaca Benton

Consistenza super leggera, simile alla seta, e scivola facilmente sulla pelle. È raro trovare un siero con una texture così leggera, ma profondamente idratante. Il siero ha una consistenza viscosa, leggermente acquosa, non è un siero di gel e, a differenza della maggior parte dei prodotti a base di bava di lumaca, con questo prodotto non lascia la pelle appiccicosa. La sensazione di viscosità è avvero minima. Come abbiamo detto, non ha profumo. Si assorbe facilmente e può anche essere stratificato.

Il siero è contenuto in una bottiglia di plastica scura, cosa che aiuta a proteggere il prodotto dalla luce solare. Il contagocce è funzionale e eroga la giusta quantità di liquido, oltre a raggiungere il fondo della bottiglia.

Come si usa Benton Snail Bee Ultimate

Benton raccomanda 2-3 gocce dopo la pulizia e la tonificazione.

Risultati

Dopo l’applicazione del siero alla bava di lumaca Benton Snail Bee Ultimate, la pelle risulta meno congestionata e più uniforme. Le cicatrici post-acne vanno svanendo e la pelle appare più rivitalizzata e meno opaca.
Abbiamo notato miglioramenti anche sull’iperpigmentazione , perché inizia a sbiadire dopo un paio di settimane.

Conclusione

Il siero Benton Snail Bee Ultimate è una garanzia in termini di risultati. Ne basta un po’ per coprire le zone interessate. Chi ha la pelle grassa adorerà questo siero alla bava di lumaca. Se hai la pelle secca, puoi benissimo stratificarlo con altri prodotti. Le pelli sensibili sono tutelate dalla sua formula non irritante e inodore.

Inoltre, il prezzo è davvero stracciato: se hai cicatrici da acne, iperpigmentazione e altri segni, ti consigliamo di provarlo. Oppure, leggi anche le nostre altre recensioni di sieri alla bava di lumaca: Helix Extra e Suavitas. Non perderti la nostra selezione dei migliori sieri viso alla bava di lumaca.

Most Popular

Recensione siero occhi Perricone MD Eyelid Lift Serum

Perricone MD Acyl-Glutathione Firming Eyelid Serum è un siero occhi rassodante per le palpebre. Abbiamo provato molti prodotti di questo marchio, appartenente...

Recensione Estée Lauder Advanced Night Repair Intense Reset Concentrate

Advanced Night Repair di Estée Lauder è una gamma di prodotti specifica per la riparazione notturna della pelle. Abbiamo già recensito Estée...

Recensione siero Osmosis Replenish Antioxidant Repair

Abbiamo provato il siero riparatore Osmosis Replenish Antioxidant Repair. Si tratta di un siero riparatore, perfetto per trattare pelli stressate, infiammate, con...

Recensione siero vitamina C Sunday Riley CEO Rapid Flash

In molti amano utilizzare la vitamina C in una routine, poiché è un antiossidante che protegge la pelle dai danni dei radicali...

Recent Comments