domenica, Dicembre 6, 2020
Home Recensioni Recensione siero Chanel Hydra Beauty Micro Serum

Recensione siero Chanel Hydra Beauty Micro Serum

La linea di prodotti Hydra Beauty è famosissima, e ad essa appartiene anche Hydra Beauty Micro Serum Chanel: una formula intensa per l’idratazione di tutti i tipi di pelle. È una formula ad alta tolleranza, senza alcool, molto delicata e adatta anche a tipi di pelle sensibile.
Lo abbiamo provato per qualche settimana: ecco le nostre opinioni.

Hydra Beauty Micro Serum Chanel: Opinioni

Chanel è nota da tempo per la sua linea idratante di skincare, Hydra Beauty. Si può capire l’impegno profuso dall’azienda vedendo quanti prodotti sono stati lanciati e anche i costanti investimenti nella ricerca. La sua popolarità è dovuta anche al fatto che sono campioni di Hydra Beauty a essere rilasciati nella maggior parte dei casi, insieme ai campioni di mascara e/o profumi. Può sfuggire la linea più prestigiosa, la Sublimage, ma non può sfuggire Hydra Beauty.

Cosa contiene il siero Chanel Hydra Beauty Micro Serum

Come indicato sul sito, il siero idratante Hydra Beauty Micro Serum Chanel contiene tre potenti ingredienti attivi:

  • Camellia Alba OFA, un nuovo esclusivo estratto lipidico, conservato nel cuore delle micro-goccioline, dà un intenso effetto rimpolpante, idrata e protegge la pelle.
  • Camellia Alba PFA, l’iconico ingrediente attivo della linea HYDRA BEAUTY, aiuta la pelle a ripristinare e mantenere livelli ottimali di umidità nelle cellule.
  • Blue Ginger PFA, un potente antiossidante, protegge la pelle dai radicali liberi e rinforza il suo sistema di autodifesa cellulare.

Come si presenta Hydra Beauty Micro Serum di Chanel

Il siero Chanel è contenuto in una bottiglia blu. Con un erogatore a pompetta che consente di preservare la vita dei principi attivi presenti nel siero. Come tutti i prodotti di bellezza Chanel, ha una fragranza meravigliosa. Tuttavia una fragranza così forte potrebbe essere un problema per i tipi di pelle molto sensibili, potendo causare irritazione. Il siero è leggero e se va bene su una pelle mista/grassa, anche usato due volte al giorno, sarà ancora meglio per una pelle secca

La texture di questo siero viso è quasi acquosa, tipo gel, appena estratta dal flacone. Ha micro goccioline di olio di camelia ed estratto di zenzero blu che hanno lo scopo di idratare la pelle secca fino a 24 ore e anche di combattere i radicali liberi. Per la prima volta, le micro-goccioline non hanno alcun incapsulamento. Ciò significa che sono sospese all’interno del flacone e, nel momento in cui si estrae il siero, le goccioline consegnano immediatamente ed efficacemente gli ingredienti attivi alla pelle. Per questo motivo, quando si eroga la dose di siero, non bisogna distribuirla sui palmi (altrimenti si disperdono i componenti attivi) ma occorre applicarla direttamente sulle guance e massaggiarla usando le dite. Essendo di consistenza acquosa, basta una erogazione per tutto il viso, perché si distribuisce molto facilmente e rapidamente. Una volta distribuito il siero, la sua consistenza si trasforma piuttosto rapidamente in una finitura vellutata. Ed è velocissimo ad assorbirsi.

Se hai già utilizzato la gamma Hydra Beauty di Chanel, il profumo di questo siero non sarà per te una novità poiché Hydra Beauty Micro Serum chanel ha lo stesso profumo artificiale di pesca. Può disturbare, in quanto la fragranza è abbastanza forte rispetto ad altre marche di prodotti di skincare.

Risultati di Hydra Beauty Micro Serum Chanel

Il siero Chanel idrata e protegge per 24 ore. La pelle è liscia e rimpolpata, brilla di giovinezza.

Secondo il produttore:

  • Dopo un mese di applicazione quotidiana, i livelli di idratazione della pelle aumentano fino al 33%.
  • Dopo 4 applicazioni, lo strato corneo è più grassoccio. La pelle è visibilmente rimpolpata: + 32% effetto rimpolpante.

Efficacia testata da noi

Hydra Beauty Micro Serum Chanel idrata istantaneamente e dona alla pelle un bagliore meraviglioso. Lenisce la disidratazione della mia pelle e la prepara per il trucco.  Dona alla pelle una sensazione di elasticità subito dopo l’applicazione. Visto che questo siero Chanel è così idratante, costituisce una base favolosa per il trucco. Tuttavia, la sensazione di idratazione dura circa mezza giornata, cioè circa 5-6 ore.

Conclusione

Questo siero Chanel è universale poiché si adatta a tutti i tipi di pelle e riesce a idratare ottimamente, senza dare pesantezza. Visto il prezzo, Hydra Beauty Micro Serum Chanel è un lusso che in pochi potranno concedersi: ma quei pochi, rimarranno assolutamente soddisfatti.

Leggi anche le recensioni del siero idratante SkinCeuticals Hydrating B5 e del siero Bioeffect EGF Serum.

Most Popular

Recensione siero occhi Perricone MD Eyelid Lift Serum

Perricone MD Acyl-Glutathione Firming Eyelid Serum è un siero occhi rassodante per le palpebre. Abbiamo provato molti prodotti di questo marchio, appartenente al noto...

Recensione Estée Lauder Advanced Night Repair Intense Reset Concentrate

Advanced Night Repair di Estée Lauder è una gamma di prodotti specifica per la riparazione notturna della pelle. Abbiamo già recensito Estée Lauder Advanced...

Recensione siero Osmosis Replenish Antioxidant Repair

Abbiamo provato il siero riparatore Osmosis Replenish Antioxidant Repair. Si tratta di un siero riparatore, perfetto per trattare pelli stressate, infiammate, con rosacea, acne,...

Recensione siero vitamina C Sunday Riley CEO Rapid Flash

In molti amano utilizzare la vitamina C in una routine, poiché è un antiossidante che protegge la pelle dai danni dei radicali liberi e...

Recent Comments