sabato, Dicembre 5, 2020
Home Recensioni Recensione siero Skinceuticals HA Intensifier

Recensione siero Skinceuticals HA Intensifier

I prodotti SkinCeuticals vengono utilizzati da dermatologi e cosmetologi in centri SPA e cliniche estetiche di alta qualità. Sostenuto da prove scientifiche e alte concentrazioni di ingredienti puri di qualità farmaceutica in combinazione con estratti vegetali naturali, SkinCeuticals formula i propri prodotti con l’obiettivo di prevenire futuri danni alla pelle, la protegge e corregge eventuali danni presenti. Oggi parliamo di HA Intensifier di Skinceuticals, siero all’acido ialuronico che ha avuto un successo immediato nel suo campo.

Skinceuticals HA Intensifier: opinioni

Per prevenire gli effetti dello stress, dell’invecchiamento e dell’ossidazione sulla pelle, è necessario munirsi di strumenti adeguati e ben formulati, come quelli di Skinceuticals.

Siero all’acido ialuronico, Skinceuticals HA Intensifier contiene oltre a quest’ultimo anche molti altri componenti indispensabili per migliorarne l’efficacia. Ma andiamo per ordine.

Cosa c’è dentro il siero viso Skinceuticals HA Intensifier

Questo è proprio l’acido ialuronico. Attira l’umidità dall’ambiente e la tiene lì. Può legare fino a 1000 volte il suo peso in acqua. L’umidità aiuta ad assottigliare le rughe, rende la pelle setosa al tatto; e illumina la pelle. Invecchiando, iniziamo a perdere l’acido ialuronico, che si scompone più velocemente di quanto si riproduca. Dopo i vent’anni, l’invecchiamento e i danni da radiazioni UV provocano un graduale declino dell’HA nella pelle.

Tuttavia, l’acido ialuronico è troppo grande per penetrare nella pelle. Rimane sulla sua superficie, idratando solo gli strati più superficiali.

Ecco perché Skinceuticals ha introdotto rinforzi.

Pro-Xylane, un nuovo ingrediente sviluppato da L’Oreal, può aumentare la produzione naturale di acido ialuronico della pelle, che a sua volta aiuta a mantenere la pelle compatta.

Alcol denaturato: ad alte concentrazioni, l’alcol può essere irritante e seccare la pelle. Però, se si usa nei sieri e nelle creme idratanti, che sono molto emollienti (e il siero Skinceuticals all’acido ialuronico lo è) si può neutralizzare la secchezza dell’alcool. L’alcol aiuta altri ingredienti, incluso l’acido ialuronico, a penetrare meglio nella pelle.

Ma c’è un’altra cosa che introduce Skinceuticals: il siero all’acido ialuronico HA Intensifier è arricchito di altri due ingredienti benefici per la pelle: radice di liquirizia ed estratto di riso viola, che aumentano la presenza di acido ialuronico, impedendone la scomposizione.

Non è finita qui. Nel siero, ci sono ben tre forme di acido ialuronico: a pieno peso molecolare, per idratare lo strato superiore della pelle; e poi in frammenti e in catene incapsulate che si immergeranno nello strato più profondo della pelle per aumentarne la morbidezza.

Come si presenta il siero Skinceuticals HA Intensifier

Questo siero è violaceo (a quanto pare, è l’estratto di riso viola che dà al siero questo particolare colore).
La texture è acquosa, stranamente un po’ appiccicosa. Stranamente, perché si tende a pensare che l’alcol possa diluire il preparato. Tuttavia, si assorbe rapidamente, quindi non c’è molto da lamentarsi.

La fragranza non è la migliore, lo ammettiamo. Skinceuticals non ha aggiunto alcun profumo, quindi dunque si sente proprio l’odore degli ingredienti e sembra un po’… aceto. Tuttavia, delle volte è meglio sopportare un odore sgradevole per una manciata secondi, piuttosto che rischiare un’irritazione dovuta a una fragranza artificiale.
Skinceuticals consiglia di utilizzare l’intensificatore HA due volte al giorno su pelle pulita.

Skinceuticals HA Intensifier Serum: Risultati

Ecco, Skinceuticals HA Intensifier funziona. La pelle risulta molto idratata, anche nei giorni più freddi.
È morbida e liscia. C’è sicuramente un effetto rimpolpante immediato e le rughe diminuiscono già dopo alcune settimane. Non lo consiglieremmo sulla pelle troppo sensibile, ma se la tua pelle reagisce bene all’alcol (conosco molte donne che non hanno problemi a riguardo), questo siero può andare bene per te.


Conclusione

Skinceuticals HA Intensifier è una tripla minaccia per rughe e cedimenti della pelle. Ciò che ci propone Skinceuticals è un siero all’acido ialuronico che attacca il problema dell’invecchiamento, rimpolpando la pelle da tutte le angolazioni. È una soluzione ideale per contrastare i primi segni dell’invecchiamento e per prevenire la comparsa di nuovi. Noi consigliamo di provarlo, soprattutto se la tua pelle non è sensibile all’alcol ed è esposta a stress quotidiani non indifferenti.

Prova anche a leggere le recensioni del siero viso con acido ialuronico SkinCeuticals Hydrating B5, oppure il siero Natura Bissé Essential Shock Intense Complex.

Most Popular

Recensione siero occhi Perricone MD Eyelid Lift Serum

Perricone MD Acyl-Glutathione Firming Eyelid Serum è un siero occhi rassodante per le palpebre. Abbiamo provato molti prodotti di questo marchio, appartenente al noto...

Recensione Estée Lauder Advanced Night Repair Intense Reset Concentrate

Advanced Night Repair di Estée Lauder è una gamma di prodotti specifica per la riparazione notturna della pelle. Abbiamo già recensito Estée Lauder Advanced...

Recensione siero Osmosis Replenish Antioxidant Repair

Abbiamo provato il siero riparatore Osmosis Replenish Antioxidant Repair. Si tratta di un siero riparatore, perfetto per trattare pelli stressate, infiammate, con rosacea, acne,...

Recensione siero vitamina C Sunday Riley CEO Rapid Flash

In molti amano utilizzare la vitamina C in una routine, poiché è un antiossidante che protegge la pelle dai danni dei radicali liberi e...

Recent Comments