sabato, Dicembre 5, 2020
Home Recensioni Recensione siero viso Clarins Double Serum

Recensione siero viso Clarins Double Serum

Clarins Double Serum è uno dei sieri viso più costosi sul mercato, ma per una buona ragione. In qualità di siero antietà, che mira a ridurre le rughe sottili, ripristinare la luminosità della carnagione e ridurre la visibilità dei pori, il siero si prefigge di raggiungere tanti, difficili obiettivi.

Lo abbiamo provato e in questa recensione vi parliamo dei risultati ottenuti.

Il siero antietà Clarins Double è doppio perché contiene sia ingredienti idrosolubili, che si riferiscono al lato idrico del siero, sia ingredienti liposolubili, riferiti al lato lipidico. Ciò lo rende perfetto per tutti i tipi di pelli, dalle più secche a quelle più grasse, e a tutte quelle in mezzo.

Dal momento che il siero ha ingredienti a base di olio, inclusi estratti di oltre 20 piante, la pelle risulta immediatamente più liscia e unta dopo l’applicazione. Il prodotto può essere applicato una o due volte al giorno, quindi se hai la pelle grassa come me, è meglio usare il siero Clarins Double solo una volta nella tua skincare di routine (preferibilmente do notte). Se hai la pelle secca, d’altra parte, è l’ideale per dare alla pelle quella idratazione extra durante il giorno.

Clarins Double Serum: opinioni

Texture

Il siero Clarins Double è un siero viso marrone, a base di acqua e olio. Dal momento che contiene ingredienti a base di olio, il siero risulta avere una consistenza oleosa applicandolo. Sembra rimanere a lungo sulla pelle prima di assorbirsi, così come sembra rimanere a lungo la sensazione oleosa anche dopo aver applicato la crema idratante. Invece, la sensazione è liscia, non si percepisce l’unto, quindi è comunque un prodotto confortevole da indossare sul viso e sul collo.

Come si usa Clarins Double Serum?

Applicare il siero Clarins Double è abbastanza semplice e può essere integrato nella skincare di routine diurna o notturna. Il prodotto impiega molto tempo ad assorbirsi, il che complica leggermente le manovre comuni di “vestimento”. Tuttavia, il prodotto si può applicare una o due volte al giorno, quindi se hai la pelle grassa o anche mista, potresti applicarla solo di notte. Anche perché, l’olio nel siero per il viso può compromettere la stabilità del trucco e causare un ulteriore accumulo di olio e grasso sulla pelle durante tutto il giorno.
Per applicare questo prodotto, basta detergere e la pelle e distribuire due dosi del prodotto (come erogate dalla bottiglia) su viso e collo. Ho scoperto che due “erogazioni” sono troppe, quindi potresti iniziare con una dose e vedere se è necessaria un’aggiunta. Una volta strofinato il siero sul viso, è possibile applicare una crema idratante diurna o notturna.

Tempo di asciugatura

Il tempo di asciugatura del siero viso Clarins è molto lungo. In realtà, sembra non asciugarsi affatto, in realtà penetra solo molto lentamente nel viso e nel collo durante il giorno o la notte. Come detto prima, comunque, rimane un prodotto confortevole sulla pelle. E proprio perché on si assorbe subito, non si avverte una sensazione di secchezza della pelle.

Profumo di Clarins Double Serum

Clarins Double Serum ha un forte profumo floreale. Anche se il profumo è di altissimo livello, questo prodotto non sarebbe adatto a chiunque fosse sensibile agli odori (soprattutto nella zona del viso). Dirò, tuttavia, che una volta che il prodotto si applica sul viso e sopra di esso la mia crema idratante, l’odore scompare.

Clarins Double Serum

Risultati immediati

Applicando il prodotto, si sente subito che è molto idratante, il che ha senso visti i numerosi estratti vegetali e altri ingredienti a base di olio. La sera, il prodotto pare non venga assorbito, tuttavia, al mattino si può vedere la differenza. Il viso ha un aspetto visibilmente rimpolpato e idratato. Si nota anche una piacevole lucentezza al mattino, una cosa non comune.

Risultati a lungo termine

I risultati che riscontrati immediatamente dopo le prime applicazioni di Clarins Double Serum aumentano nel lungo termine. I pori sul naso e sulle guance interne si rimpiccioliscono molto. Questo risultato è davvero quasi unico fra i sieri di questa fascia di prezzo.

Anche l’incarnato riceve benefici dal trattamento con il siero Clarins. La lucentezza aumenta nel tempo e questo, associato all’intensa idratazione e all’effetto rimpolpante che ha questo siero, ringiovanisce l’aspetto della pelle e la nutre.

Il siero antirughe Clarins fa la differenza anche sulle rughe, anche nella zona degli occhi, con il suo effetto filler.

Clarins Double Serum: Prezzo

Forse l’unico aspetto negativo di questo olio siero antirughe è il prezzo: costa non meno di 80€. Ma si tratta comunque di un prezzo relativamente basso: il nostro consiglio è quello di tenere d’occhio sempre il prodotto, soprattutto in periodo promozionale.

Conclusione

Quando parliamo di un siero dalle ottime qualità, non possiamo non far riferimento a Clarins Double Serum.

A un prezzo così relativamente alto, può essere difficile giustificare una spesa così. Tuttavia, quello della Clarins è un siero che si occupa di tutte le maggiori problematiche legate alla pelle, dai pori dilatati e dalle rughe sottili, all’aspetto opaco, al tono non uniforme. Poiché il siero Clarins Double è in grado di soddisfare tutte queste esigenze con la sua formula avanzata, vale la pena provarlo e verificare sulla propria pelle la veridicità dei tanti giudizi positivi ottenuti.

Leggi anche la nostra recensione del siero viso Clarins Lift Affine.

Most Popular

Recensione siero occhi Perricone MD Eyelid Lift Serum

Perricone MD Acyl-Glutathione Firming Eyelid Serum è un siero occhi rassodante per le palpebre. Abbiamo provato molti prodotti di questo marchio, appartenente al noto...

Recensione Estée Lauder Advanced Night Repair Intense Reset Concentrate

Advanced Night Repair di Estée Lauder è una gamma di prodotti specifica per la riparazione notturna della pelle. Abbiamo già recensito Estée Lauder Advanced...

Recensione siero Osmosis Replenish Antioxidant Repair

Abbiamo provato il siero riparatore Osmosis Replenish Antioxidant Repair. Si tratta di un siero riparatore, perfetto per trattare pelli stressate, infiammate, con rosacea, acne,...

Recensione siero vitamina C Sunday Riley CEO Rapid Flash

In molti amano utilizzare la vitamina C in una routine, poiché è un antiossidante che protegge la pelle dai danni dei radicali liberi e...

Recent Comments