domenica, Dicembre 6, 2020
Home Recensioni Recensione siero viso Skinceuticals Hydrating B5, con acido ialuronico

Recensione siero viso Skinceuticals Hydrating B5, con acido ialuronico

Il brand SkinCeuticals si spinge sempre oltre i propri limiti, quando si parla di innovazione. Che abbia dato inizio a una vera e propria nuova generazione di sieri antirughe, sieri antietà, sieri antiage, o come li vogliamo chiamare, è innegabile. In questo microsettore, in particolare, abbiamo conosciuto a fondo almeno due sieri Skinceuticals all’acido ialuronico: abbiamo già espresso la nostra opinione su HA Intensifier, il più recente, e adesso tocca a Skinceuticals Hydrating B5.

Che differenza c’è fra i due? Vediamolo subito.

Skinceuticals Hydrating B5: opinioni

Sia Hydrating B5 che HA Intensifier sono sieri viso all’acido ialuronico. L’acido ialuronico è utile per il suo effetto filler, perché aiuta a riempire le rughe del viso, grazie alla sua capacità di attirare umidità (acqua) fino a 1000 volte il proprio peso. Se HA, che sta per Hyaluronic Acid) Intensifier ha come sua principale proprietà quella di “intensificare” la produzione di acido ialuronico, il siero Hydrating B5 di Skinceuticals è un prodotto prettamente idratante.

Come agisce Skinceuticals Hydrating B5 Serum

Il siero all’acido ialuronico Hydrating B5 fornisce l’idratazione necessaria agli strati superiori della pelle, contribuendo a umidificare le zone asciutte e a nutrire la pelle senza ungerla.

Come fa? Grazie a un paio di ingredienti chiave, vale a dire l’acido ialuronico e la vitamina B5. Questi insieme idratano e riparano la barriera idratante della pelle, facendo sì che una maggior quantità di acqua rimanga bloccata all’interno della pelle.

La differenza fra l’uno e l’altro prodotto sta proprio qui: HA Intensifier aumenta la presenza interna di acido ialuronico, mentre Hydrating B5 aumenta la quantità di acqua assorbita dalla pelle.

Come si presenta Skinceuticals Hydrating B5

Il siero viso di Skinceuticals si trova in flacone contagocce.

Il siero in sé è assolutamente privo di odore e incredibilmente leggero. Essendo privo di olio, ha una texture più simile al gel rispetto alle formule tradizionali, che possono essere molto liquide. Facile da applicare sulla pelle, si assorbe quasi immediatamente e non lascia tracce di unto o viscosità. Comunque, scivola molto facilmente.

Va applicato dopo aver pulito e usato il toner, prima dell’idratazione. Tre quattro gocce bastano per coprire tutto il viso e il collo.

Conclusione

Il punto di forza del siero Skinceuticals Hydrating B5 è la sua versatilità. Se hai la pelle grassa o soggetta all’acne e aborri l’idea di strofinarti una crema idratante sul viso ogni mattina, questo siero viso potrebbe essere la tua soluzione. È sufficientemente idratante da mantenere la pelle equilibrata senza aggravare una condizione di già eccessiva produzione di sebo.

Se la tua pelle è secca o disidratata e pensi che la tua crema idratante non idrati la tua pelle a sufficienza, questo siero è l’ideale da essere applicato prima per una maggiore idratazione.

Se ti va, dai un’occhiata alla nostra opinione su Skinceuticals HA Intensifier, o, se stai cercando un siero antirughe, prova a dare un’occhiata al siero Lierac Premium Serum o al siero Elizabeth Arden Prevage.

Most Popular

Recensione siero occhi Perricone MD Eyelid Lift Serum

Perricone MD Acyl-Glutathione Firming Eyelid Serum è un siero occhi rassodante per le palpebre. Abbiamo provato molti prodotti di questo marchio, appartenente al noto...

Recensione Estée Lauder Advanced Night Repair Intense Reset Concentrate

Advanced Night Repair di Estée Lauder è una gamma di prodotti specifica per la riparazione notturna della pelle. Abbiamo già recensito Estée Lauder Advanced...

Recensione siero Osmosis Replenish Antioxidant Repair

Abbiamo provato il siero riparatore Osmosis Replenish Antioxidant Repair. Si tratta di un siero riparatore, perfetto per trattare pelli stressate, infiammate, con rosacea, acne,...

Recensione siero vitamina C Sunday Riley CEO Rapid Flash

In molti amano utilizzare la vitamina C in una routine, poiché è un antiossidante che protegge la pelle dai danni dei radicali liberi e...

Recent Comments