domenica, Dicembre 6, 2020
Home Recensioni Recensione siero viso Skinceuticals Serum 10

Recensione siero viso Skinceuticals Serum 10

Oggi parliamo di un prodotto di uno dei brand più noti e affidabili sul mercato: SkinCeuticals Serum 10. Serum 10 è uno dei primi prodotti a marchio SkinCeuticals, lanciato nel 1997. Da allora, la composizione di questo siero viso vitamina C è cambiata, migliorata, ma è comunque rimasto un caposaldo della notorietà del marchio. Lo abbiamo provato e abbiamo raccolto le nostre opinioni nella recensione qui di seguito.

Skinceuticals Serum 10: Opinioni

Skinceuticals Serum 10 Dual Antioxidant è un siero viso con vitamina C, sviluppato dal dottor. Sheldon Pinnell, lo scienziato fondatore di SkinCeuticals. L’interesse che ha spinto alla creazione della formula di Serum 10 è la ricerca di un prodotto con proprietà stabilizzati e un antiossidante locale a base di acido l-ascorbico. Nel 2001, ha ricevuto un brevetto per la ricerca sui parametri per creare un siero stabile ed efficace con la vitamina C. In effetti, l’acido ascorbico è uno dei più capricciosi di tutti gli acidi. È molto efficace nell’alleggerire la pelle, prevenire le rughe e come antiossidante. Ma allo stesso tempo nelle composizioni di molti prodotti, provoca quella sensazione di appiccicaticcio e reazioni allergiche sulle pelli sensibili.

Skinceuticals ha fin dall’inizio portato innovazione nel mondo dei prodotti per la skincare, sin dal lancio sul mercato di SkinCeauticals Serum 10. Persino il design del siero ricordava un farmaco o un prodotto estremamente serio. Un bottiglia con un contagocce in una scatola blu, tutto accuratamente imballato e quasi sigillato. E non a caso: dopo l’apertura, è preferibile conservare il siero viso in frigorifero ed è meglio utilizzarlo entro un mese.

Siero viso vitamina C Skinceuticals: cosa contiene

La percentuale di acido ascorbico non è molto alta, 10%, ma è ottimale per la pelle sensibile e a un primo approccio con questo tipo di prodotti. Il brand produce lo stesso siero con il 15% e il 20% di acido ascorbico.

I componenti attivi, oltre all’acido ascorbico, sono rappresentati anche dal ferulico e ialuronico. E, sono note a tutti le proprietà di quest’ultimo, l’acido ferulico è un potente antiossidante che neutralizza i radicali liberi. Agisce in modo più efficace se in combinazione con l’acido ascorbico: intensifica la resistenza naturale della pelle agli effetti dannosi dell’ambiente e corregge i segni dell’invecchiamento cutaneo: le rughe superficiali e profonde vengono levigate, la struttura della pelle si leviga e la pigmentazione si illumina.

Siero Skinceuticals: come si presenta

Il siero con vitamina C Skinceuticals si presenta come un liquido traslucido, marroncino, nascosto dietro uno spesso vetro scuro. Il principale vantaggio di questo siero viso è che non è appiccicoso. Tra tanti sieri simili, quello di Skinceuticals si è rivelato il migliore in termini di viscosità e può anche essere usato come base, perché non scivola sul viso.

Quanto alla texture, sembra quasi acqua e sono sufficienti 4-5 gocce per essere coprire viso e il decolleté. Visto che occorre consumarlo subito, ha senso non risparmiarlo sul decolleté. Il siero viene assorbito quasi istantaneamente.

Risultati

Questo siero viso con vitamina C Skinceuticals rassoda leggermente la pelle, dopo un mese di utilizzo la alleggerisce, uniforma la carnagione e leviga un po’ le linee di espressione. È molto efficace migliorare la carnagione e illuminare la pelle, oltre che per eliminare la stanchezza dal viso e conferirgli un aspetto più riposato.

Conclusione

Detto ciò, Skinceuticals Serum 10 è buon siero viso a vitamina C per iniziare la lotta i problemi di pigmentazione e stress della pelle. Inoltre, è ottimale per la pelle sensibile e non sembra essere irritante per la pelle. Per chi fa già uso di farmaci con acido ascorbico, questo siero può servire come strumento di prevenzione di ulteriori problemi. È un siero che si è fatto una buona reputazione e abbiamo confermato le sue qualità. È consigliata almeno la prova.

Guarda anche le altre nostre recensioni di siero viso vitamina C, oppure fa’ un giro nella sezione dedicata ai siero viso Skinceuticals.

Infine, potrebbe anche interessarti la nostra selezione dei migliori siero viso con vitamina C.

Most Popular

Recensione siero occhi Perricone MD Eyelid Lift Serum

Perricone MD Acyl-Glutathione Firming Eyelid Serum è un siero occhi rassodante per le palpebre. Abbiamo provato molti prodotti di questo marchio, appartenente al noto...

Recensione Estée Lauder Advanced Night Repair Intense Reset Concentrate

Advanced Night Repair di Estée Lauder è una gamma di prodotti specifica per la riparazione notturna della pelle. Abbiamo già recensito Estée Lauder Advanced...

Recensione siero Osmosis Replenish Antioxidant Repair

Abbiamo provato il siero riparatore Osmosis Replenish Antioxidant Repair. Si tratta di un siero riparatore, perfetto per trattare pelli stressate, infiammate, con rosacea, acne,...

Recensione siero vitamina C Sunday Riley CEO Rapid Flash

In molti amano utilizzare la vitamina C in una routine, poiché è un antiossidante che protegge la pelle dai danni dei radicali liberi e...

Recent Comments