mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home Recensioni Recensione siero vitamina C Skinceuticals Phloretin CF

Recensione siero vitamina C Skinceuticals Phloretin CF

Skinceuticals è ampiamente noto per essere il marchio leader nella formulazione di sieri viso di vitamina C. La loro formula brevettata è spesso copiata da altri marchi, che la modificano quanto basta per non mettersi nei guai. Ma l’originale è meglio, no? Abbiamo provato un siero viso vitamina C di Skinceuticals (l’altro l’avevamo già testato: trovi qui la nostra opinione su Skinceuticals C E Ferulic).

Invece oggi parliamo di Phoretin CF di Skinceuticals: ecco le nostre impressioni.

Skinceuticals Phloretin CF: recensione

La differenza fra il siero viso a vitamina C Skinceuticals Phloretin CF e l’altro siero viso a vitamina C Skinceuticals C E Ferulic è la presenza nel secondo della vitamina E. Per questo motivo, Phloretin è più adatto alle pelli più grasse, poiché la vitamina E può tendere ad accentuare questa caratteristica.

Cosa contiene il siero viso Phloretin CF di Skinceuticals

Essendo un siero vitamina C, la formula di questo prodotto prevede:

  • il 10% di acido L-ascorbico, ossia la vitamina C;
  • il 2% di cloretina (phloretin)
  • e il 0,5% di acido ferulico.

Ha ottenuto un brevetto antiossidante Duke, il che significa che la vitamina C è tra il 10-20% e il pH tra 2-3,5: ciò assicura che la vitamina C sia al massimo della sua efficacia. Un risultato esclusivo di Skinceuticals. Gli ingredienti citati agiscono insieme per proteggere contro i danni ambientali, in più schiariscono il tono della pelle e la levigano. È un siero viso perfetto per migliorare l’iperpigmentazione.

Come si presenta il siero viso di vitamina C Skinceuticals

Il siero Phloretin CF di Skinceuticals è contenuto in una boccettina di vetro scuro sigillata, con un contagocce separato, per garantirne la freschezza. La vitamina C è fortemente instabile e inizia a ossidarsi non appena viene aperto il contenitore. Skinceuticals consiglia di tenere il siero al fresco dopo l’apertura, per non più di 6 mesi. Una volta aperto, quindi, il nostro consiglio è quello di usarlo ogni giorno, per consumarlo prima che si ossidi.

I sieri di vitamina C di solito si applicano la mattina, insieme alla protezione solare, per offrire alla pelle una protezione migliore. Questo siero ha una texture sottile, ma ha anche una lieve consistenza oleosa, eppure non è per nulla come un olio. Si assorbe direttamente sulla pelle e non unge. L’ordine di applicazione può essere confusionario, soprattutto quando usi un booster. Il problema sorge in quanto la consistenza del siero non è propriamente acquosa. Secondo Skinceuticals, il siero viso a vitamina C Phloretin dovrebbe essere usato dopo la pulizia e la tonificazione del viso. Ma il booster può essere più acquoso… Insomma, trova il tuo ordine e valuta come reagisce la tua pelle.

Risultati di Phloretin CF di SkinCeuticals

È sempre difficile valutare le performance dei prodotti antiossidanti, come un siero viso di vitamina C, in quanto sono una misura preventiva. Sostanzialmente, spesso dovrai fidarti del fatto che stiamo effettivamente proteggendo la pelle dai danni ambientali. Però, quando a questo si accompagna un effetto schiarente e illuminante, ciò può essere visto. Questo siero viso uniforma ottimamente il tono della pelle e contribuisce a migliorare la pigmentazione. È davvero difficile scegliere fra Skinceuticals Phloretin CF e Skinceuticals C E Ferulic: possiamo dire che si equiparano in termini di performance, o almeno sulla pelle di chi fra noi li ha provati.

Conclusione

Ci è piaciuto questo siero viso di vitamina C Skinceuticals Phloretin CF. Gli effetti positivi sono visibili sulla pelle. L’unico aspetto negativo, forse, è il prezzo. È altino per 30 ml. Tuttavia, se rientra nella tua fascia di prezzo, fidati di questo siero di vitamina C! Altrimenti, leggi cosa abbiamo da dire sul fratello, Skinceuticals C E Ferulic.

Abbiamo recensito anche altri sieri di vitamina C: Omorovicza Daily, OroGold Serum e Brighten & Perfect 10% Serum. Tocca a te scegliere!

Most Popular

Recensione siero occhi Perricone MD Eyelid Lift Serum

Perricone MD Acyl-Glutathione Firming Eyelid Serum è un siero occhi rassodante per le palpebre. Abbiamo provato molti prodotti di questo marchio, appartenente...

Recensione Estée Lauder Advanced Night Repair Intense Reset Concentrate

Advanced Night Repair di Estée Lauder è una gamma di prodotti specifica per la riparazione notturna della pelle. Abbiamo già recensito Estée...

Recensione siero Osmosis Replenish Antioxidant Repair

Abbiamo provato il siero riparatore Osmosis Replenish Antioxidant Repair. Si tratta di un siero riparatore, perfetto per trattare pelli stressate, infiammate, con...

Recensione siero vitamina C Sunday Riley CEO Rapid Flash

In molti amano utilizzare la vitamina C in una routine, poiché è un antiossidante che protegge la pelle dai danni dei radicali...

Recent Comments