sabato, Dicembre 5, 2020
Home Recensioni Recensione SkinCeuticals Discoloration Defense: siero contro le macchie

Recensione SkinCeuticals Discoloration Defense: siero contro le macchie

L’iperpigmentazione è una delle affezioni cutanee più comuni, particolarmente diffusa nelle donne asiatiche e uno dei problemi più fastidiosi in circolazione. Il siero SkinCeuticals Discoloration Defense Serum è una soluzione ad alta potenza che promette di illuminare efficacemente la pelle e di ridurre il disagio di questa caratteristica. In questo articolo ne facciamo una recensione e raccogliamo le nostre opinioni a riguardo.

SkinCeuticals Discoloration Defense: Opinioni

L’iperpigmentazione non si manifesta dall’oggi al domani e può essere molto persistente. Ci sono quattro fasi che contribuiscono alla sua formazione:

  1. L’infiammazione attiva l’enzima tirosinasi, che a sua volta attiva il melanocita, la cellula che produce pigmenti scuri sulla pelle.
  2. L’enzima tirosinasi consente ai melanociti di produrre più granuli di melanina, per proteggere la pelle.
  3. I granuli di melanina vengono trasferiti sulle cellule della pelle.
  4. Le cellule della pelle emergono in superficie e alla fine verranno liberate.

SkinCeuticals Discoloration Defense promette di essere la soluzione per l’iperpigmentazione.

Come è fatto il siero antimacchie SkinCeuticals

Discoloration Defense Serum di SkinCeuticals è una soluzione ad alta potenza. Ha una miscela unica di quattro ingredienti, tra cui l’acido tranexamico. Questi ingredienti lavorano insieme per colpire le diverse fasi della formazione della pigmentazione, dal suo inizio alla comparsa sulla pelle. I test clinici del prodotto mostrano una riduzione dell’80% delle macchie scure post-acne e una riduzione del 60% di altre pigmentazioni e melasma in 12 settimane, con risultati visibili a partire dalle due settimane di applicazione.

Il prodotto è stato pubblicizzato come un’alternativa più sicura e delicata all’idrochinone, un farmaco accessibile solo su prescrizione, molto efficace sulla pigmentazione, ma che ha effetti collaterali pericolosi. Non c’è da stupirsi che il siero antimacchie Skiceuticals Discoloration Defense abbia riscosso molto successo tra i dermatologi, come un siero schiarente delicato ma ad alta potenza.

Questi erano i presupposti prima delle nostre prove: Skinceuticals Discoloration Defence Serum funziona davvero?

SkinCeuticals siero antimacchie: risultati

La “lotta” alle lentiggini accomuna molte persone, anche alcuni fra noi, che scriviamo. Qualcuno arriva anche ad applicare succo di limone o altre preparazioni casalinghe. (NdR: l’applicazione di sostanze acide come il succo di limone sulla pelle può danneggiare la pelle, soprattutto se si è esposti alla luce solare).
La nostra collaboratrice più lentigginosa ha provato Discoloration Defence Serum SkinCeuticals per sei settimane. Non ha modificato altre parti della sua normale skincare routine e ha applicato il siero due volte al giorno.

Alcune prime impressioni riguardano l’applicazione: il SkinCeuticals siero antimacchie si assorbe facilmente e non risulta appiccicoso. Aiuta anche a migliorare l’assorbimento della crema idratante, che di solito si applica dopo il siero. Il siero viso rende la pelle immediatamente più levigata, il trucco è più facile da applicare.

Dopo le prime settimane di utilizzo, l’aspetto della pelle appare più luminoso e il tono più uniforme rispetto a prima.
Il siero illuminante di SkinCeuticasl riesce ad attenuare il rossore intorno al naso. Le macchie sulla pelle sono progressivamente più chiare, soprattutto sugli zigomi e sulle cicatrici da acne. In generale pelle è più liscia.

Conclusione

SkinCeuticals Discoloration Defense Serum è uno fra i migliori prodotti sul mercato, sia come siero antimacchie sia come siero illuminante. La sua formulazione ha molti ingredienti che combattono l’iperpigmentazione e sono ottimi “aiuti” a un potente trattamento con acido glicolico alcune volte alla settimana, o da integrare all’azione di altri ingredienti schiarenti. Quello di Skinceuticals è un siero antimacchie che può fare la differenza come parte di una skincare routine mirata alla lotta contro l’iperpigmentazione.

Puoi leggere qui altre recensioni di siero viso SkinCeuticals.

Leggi anche la recensione del siero antimacchie Caudalie Vinoperfect e del siero viso alla bava di lumaca Helix Extra.

Most Popular

Recensione siero occhi Perricone MD Eyelid Lift Serum

Perricone MD Acyl-Glutathione Firming Eyelid Serum è un siero occhi rassodante per le palpebre. Abbiamo provato molti prodotti di questo marchio, appartenente al noto...

Recensione Estée Lauder Advanced Night Repair Intense Reset Concentrate

Advanced Night Repair di Estée Lauder è una gamma di prodotti specifica per la riparazione notturna della pelle. Abbiamo già recensito Estée Lauder Advanced...

Recensione siero Osmosis Replenish Antioxidant Repair

Abbiamo provato il siero riparatore Osmosis Replenish Antioxidant Repair. Si tratta di un siero riparatore, perfetto per trattare pelli stressate, infiammate, con rosacea, acne,...

Recensione siero vitamina C Sunday Riley CEO Rapid Flash

In molti amano utilizzare la vitamina C in una routine, poiché è un antiossidante che protegge la pelle dai danni dei radicali liberi e...

Recent Comments