mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home Recensioni Recensione siero vitamina C Cellex-C Advanced-C

Recensione siero vitamina C Cellex-C Advanced-C

Hai preso la tua dose di vitamina C? Oggi è uno dei prodotti di skincare più ambiti. Ma la sua applicazione in questo settore non è così nuova. La produzione commerciale di una formulazione topica di acido ascorbico è stata avviata nel 1991 proprio dalla società Cellex-C.
Cellex-C ha prodotto il proprio siero vitamina C, noto come siero Cellex-C Advanced-C. Oggi parliamo del siero vitamina C Advance-C.

Siero vitamina C Cellex-C Advanced-C: recensione

La formula di Advanced-C

Cellex-C Advanced-C contiene acido ascorbico libero e idrolizzato, per renderlo più nel ringiovanimento della pelle. È un potente antiossidante che protegge la pelle dai radicali liberi, che aiuta a prevenire l’invecchiamento precoce della pelle.
L’acido ascorbico aiuta anche a trattare le rughe o le linee sottili stimolando la pelle a produrre collagene. Il collagene è la formula magica che rende la pelle più giovane. La produzione di collagene rende la pelle più elastica e può anche aiutare a illuminare la pelle, riducendo la produzione di melanina.

Se sei sensibile al profumo dei prodotti skincare, ti piacerà sapere che il siero Cellex-C Advanced-C non contiene alcun profumo. Non sentirai alcun odore.

Adatto alla maggior parte dei tipi di pelle

La pelle invecchiata è l’obiettivo principale di questo siero Advanced-C. Ma può anche funzionare bene con altri tipi e condizioni di pelle. Se hai bisogno di una pelle più elastica o semplicemente di una protezione dai radicali liberi, puoi usare questo siero viso.

Come si presenta il siero Cellex-C Advanced C

Un packaging lussuoso può rendere un prodotto estremamente elegante. Il siero viso Advanced-C sceglie un percorso minimal per la confezione. Il siero è contenuto in una bottiglia ambra con un tappo contagocce di vetro e un’etichetta chiara e semplice.
Per quanto semplici possano sembrare, la scatola ambra e il contagocce in vetro hanno un loro perché. La vitamina C a base d’acqua è sensibile alla luce. Una bottiglia color ambra può proteggere meglio il siero.
Quando si conserva il siero vitamina C, è bene assicurarsi di conservarlo in un luogo fresco e buio per evitare che si ossidi.
Dato il costo del siero viso Cellex-C Advanced-C, è sicuramente una scelta sensata conservarlo in frigorifero, in modo che rimanga protetto il più possibile. Alcuni consigliano di prendere una parte del siero e di metterlo in un altro flacone d’ambra con un contagocce. Questo siero viso è quello che verrà utilizzato e il resto sarà conservato in frigorifero.
Questo metodo di conservazione può impedire che il siero venga esposto alla luce e all’aria, che possono ossidarlo.
Il siero è chiaro e leggermente dorato, ma si scurisce quando ossidato. Quando è ossidato, può macchiare la pelle perché la vitamina C si degrada in eritrulosio, che viene utilizzato negli autoabbronzanti. Questo colore marrone chiaro può durare per una settimana.

Leggero e senza olio

Il siero viso Advanced-C è pratico da applicare sul viso: ha una formula a base d’acqua quindi non unge né rende la pelle oleosa. Ha una texture acquosa, che permette di spalmarlo bene e lo fa assorbire velocemente.

Risultati

Advanced-C dà  buoni risultati soprattutto come siero antirughe e illuminante. La chiave per ottenere risultati è usarlo regolarmente e dargli tempo. La pelle infatti risulta illuminata e schiarita, mentre le rughe si ammorbidiscono e poi si stendono. Il viso appare complessivamente più giovane e fresco.

Come usare il siero Cellex-C Advanced-C

Il siero Advanced-C viene applicato sul viso dopo averlo deterso e tonificato. Puoi applicarlo una volta al giorno al mattino o alla sera.
Ci vogliono 4-5 gocce di siero, che sembra molto, ma la bottiglia dura comunque per alcuni mesi. Cellex-C suggerisce di usare la punta delle dita per massaggiare tutto il viso, ma assicurati di evitare la zona degli occhi.

Caratteristiche principali del siero vitamina C Cellex-C

  • Leggero e senza olio
  • Contiene acido ascorbico libero e idrolizzato
  • Ha protezioni al collagene
  • Adatto per la maggior parte dei tipi di pelle
  • Include un contagocce in vetro.

Prezzo

Senza dubbio, si tratta di un siero di vitamina C molto costoso.  È un prodotto di lusso, ma a volte un prodotto di lusso è proprio quello che serve. Il siero Advanced-C è molto popolare, nonostante il suo prezzo, perché vale assolutamente il costo.

Conclusione

Il siero vitamina C Cellex-C Advanced-C è un prodotto unico, composto da acido ascorbico libero e idrolizzato e protettori di collagene. Questa combinazione migliora la proprietà di potenziamento del collagene del siero proteggendo la pelle dai radicali liberi.

Se hai le risorse economiche, prova Advanced C, anche perché bastano poche gocce per ogni utilizzo, quindi durerà per mesi. Basta conservarlo correttamente per evitare che si ossidi troppo rapidamente.

Se cerchi un siero vitamina C, leggi le nostre opinioni su Omorovicza Daily Vitamina C, SkinCeuticals C E Ferulic e Sunday Riley C.E.O.

Most Popular

Recensione siero occhi Perricone MD Eyelid Lift Serum

Perricone MD Acyl-Glutathione Firming Eyelid Serum è un siero occhi rassodante per le palpebre. Abbiamo provato molti prodotti di questo marchio, appartenente...

Recensione Estée Lauder Advanced Night Repair Intense Reset Concentrate

Advanced Night Repair di Estée Lauder è una gamma di prodotti specifica per la riparazione notturna della pelle. Abbiamo già recensito Estée...

Recensione siero Osmosis Replenish Antioxidant Repair

Abbiamo provato il siero riparatore Osmosis Replenish Antioxidant Repair. Si tratta di un siero riparatore, perfetto per trattare pelli stressate, infiammate, con...

Recensione siero vitamina C Sunday Riley CEO Rapid Flash

In molti amano utilizzare la vitamina C in una routine, poiché è un antiossidante che protegge la pelle dai danni dei radicali...

Recent Comments