Miglior siero contorno occhi: le nostre scelte

Bene, preparati a mettere nel dimenticatoio la tua crema per gli occhi. Il fratello sbarazzino della piatta crema idratante, il siero per occhi, si sta muovendo sempre di più sul mercato. Se è vero che sia le creme che i sieri agiscono idratando e curando l’area delicata (e spesso soggetta a problemi) sotto gli occhi, il siero potrebbe avere una marcia in più, essere un punto di svolta nel tuo regime di bellezza, perché offre gli stessi risultati ma molto più rapidamente di quanto possa fare la crema.Grazie alla loro formulazione, il miglior siero contorno occhi, esattamente come il siero viso, deve essere in grado di penetrare nella pelle più in profondità della crema per gli occhi, offrendo ingredienti potenti sotto gli strati di pelle. I sieri per gli occhi si assorbono anche più facilmente senza lasciare residui, il che li rende perfetti per l’applicazione sotto il trucco. Abbiamo raccolto alcuni dei migliori sieri per gli occhi, qui di seguito: ci siamo focalizzati sulle azioni principali che dovrebbero svolgere, ovvero illuminare bene la zona degli occhi, trattare il gonfiore e combattere le rughe e le linee più sottili.

Prendi questa lista non come una classifica, ma come un elenco di proposte, da cui trarre qualche spunto per iniziare a provare i prodotti. Infatti, quando si parla di sieri per occhi, non si parla mai di un singolo siero occhi univocamente efficace per tutti: difficilmente un prodotto potrà rispondere a tutte le esigenze in egual modo e soprattutto è difficile che risponda allo stesso modo su tutti. Tuttavia, si può provare a dare qualche giudizio generale, più o meno corrispondente alle performance del prodotto. Tutto ciò, fermo restando che dovrai trovare la formula adatta ad affrontare i tuoi problemi.

Questa guida può darti alcune indicazioni su quelli che reputiamo i migliori sieri contorno occhi sul mercato. Sia che tu stia cercando di cancellare le occhiaie, ammorbidire le rughe, eliminare i danni causati dal sole o minimizzare i segni dell’invecchiamento, qui troverai per ciascun problema almeno un siero che potrebbe fare per te.

Ma, bando alle ciance, vediamo quali sono i prodotti fra cui trovare il miglior siero contorno occhi per te.

Miglior siero contorno occhi: le nostre opinioni

Miglior siero contorno occhi rassodante: Tatcha Luminous Deep Hydration Firming Eye Serum

La miscela antietà caratteristica di Tatcha contiene tè verde per ridurre il gonfiore, alghe rosse di Okinawa per combattere rughe e linee sottili e crusca di riso per ripristinare e proteggere la pelle delicata intorno agli occhi. Il siero ad assorbimento rapido viene rilasciato attraverso un applicatore ceramico che raffredda e calma la pelle. È un siero leggero, che può essere applicato sotto il trucco o per dare una sferzata rinfrescante al viso e nascondere la stanchezza senza bisogno di trucco.

Miglior siero contorno occhi per linee sottili: Drunk Elephant Shaba Complex Eye Serum

Drunk Elephant ci convince ancora nel campo della skincare con il suo per occhi così semplice da usare. Una potente miscela di antiossidanti e ingredienti riparatori delle cellule, che illumina gli occhi senza materiali che deviano la luce e che tratta efficacemente la zona superiore dell’occhio e i suoi problemi, che si tratti di linee sottili, rughe, gonfiori o macchie dell’età.

Miglior siero contorno occhi al retinolo: Dr. Dennis Gross Skincare Ferulic + Retinol Triple Correction Eye Serum

Con una formulazione speciale di acido ferulico e retinolo, il dermatologo Dennis Gross di New York City ha sviluppato un siero che affronta tre problemi oculari principali: occhiaie, gonfiore e rughe. L’acido ferulico mira a rassodare la pelle e combattere le rughe intorno alla zona oculare, mentre l’estratto di radice di liquirizia illumina le occhiaie e lascia gli occhi freschi. Inoltre, questo siero contorno occhi è leggero, tanto poter essere tranquillamente applicato sotto il trucco, oppure da solo.

Siero contorno occhi più lussuoso: La Mer The Lifting Eye Serum

Questo siero ha tutte le potenzialità per essere considerato il miglior siero contorno occhi da chi può permetterselo. È un siero affidabile, soprattutto nella capacità di offrire un’esperienza di skincare di lusso attraverso le sue formulazioni distintive di prodotti botanici marini. Promette di risollevare gli occhi, modellando l’aspetto dei contorni naturali e rialza la pelle dalle palpebre alle sopracciglia, energizzando e rassodando contemporaneamente l’area. La Mer The Lifting Eye Serum è progettato per essere stratificato con altri prodotti della linea del marchio, come il suo Concentrato per gli occhi, per eliminare le occhiaie, o con il Balsamo, per ridurre il gonfiore.

Leggi la recensione completa di La Mer Lifting Eye Serum.

Miglior siero contorno occhi lenitivo: Verso Super Eye Serum

Ciò che distingue la formula rassodante e levigante di Verso è l’uso del Retinolo 8, un complesso stabilizzato di vitamina A che in realtà è otto volte più efficace del retinolo standard (da cui il nome). Privo di coloranti, oli minerali e altri ingredienti potenzialmente nocivi, è particolarmente adatto a chi ha la pelle sensibile o irritabile.

Non il più lussuoso, ma il lusso: Sulwhasoo Timetreasure Renovating Eye Serum

Il gold standard nella cura degli occhi, questo siero è dotato di uno strumento di massaggio dorato da 24 carati per aiutare a far penetrare il siero più in profondità nella pelle e a drenare il liquido in eccesso. Il siero stesso è realizzato con prezioso pino rosso, un antiossidante che aiuta a prevenire l’invecchiamento dovuto ai fattori ambientali e a ridurre l’infiammazione.

Miglior siero contorno occhi per zampe di galluna: EstéE Lauder Advanced Night Repair Eye Complex

La “tecnologia chronolux” di questo siero potenzia la riparazione cellulare, rilasciando particolari enzimi. Il suo acido ialuronico è un eccellente umettante. Idrata le zone attorno agli occhi e riduce le linee e le piccole rughe ai lati degli occhi.

Leggi le nostre recensioni dei sieri EstéE Lauder.

Miglior siero biologico: Bottega Organica Redefine Eye Contour Serum

Questo siero altamente concentrato, arricchito con fiori della Salvia Haenkei e la malva lenitiva, fonde cetriolo e ippocastano per rivitalizzare il contorno occhi e ripristinare la freschezza del volto. L’ippocastano è risultato utile per i vasi sanguigni e la circolazione, nonché per gonfiore e infiammazione.
Tutti gli ingredienti, tranne l’acqua, sono biologici. Non ci sono conservanti di nessun tipo.

Altri migliori sieri contorno occhi

Perricone MD Vitamin C Ester Brightening Eye Serum

Protagonista principale di questo siero per gli occhi è la vitamina C, un antiossidante schiarente che lascia la zona del contorno dolcemente illuminata. Questo siero per gli occhi ti farà sembrare come se avessi dormito tutta la notte (anche se non l’hai fatto).

Leggi la recensione degli altri sieri Perricone MD.

Origins Mega-Mushroom Skin Relief Eye Serum

Il la pelle del tuo contorno occhi è lunatica (si arrossa, si irrita, ti prude), questo potrebbe essere il miglior siero contorno occhi che puoi sperare di trovare. Ha proprietà lenitive, che riducono i fastidi legati ai problemi già detti. È formulato con ingredienti a base vegetale, è perfetto per calmare la pelle irritata.

Tata Harper Elixir Vitae Eye Serum

Un altro fra i più costosi sieri contorno occhi di questa lista, ha le sue buone ragioni per esserlo. Questo prodotto è formulato con ingredienti sicuri, tra cui alghe rosse ricche di antiossidanti, per ridurre le borse sotto gli occhi e alleviare il gonfiore. Inoltre, la tecnologia dei neuropeptidi offre un effetto levigante per aiutare a ridurre l’aspetto anche delle rughe più profonde.

Perricone MD Essential Fx Acyl-Glutathione Eyelid Lift Serum

Un altro siero Perricone. Se c’è un ingrediente che aiuta l’occhio è la vitamina F. Aiuta a eliminare gonfiore, perché solleva le palpebre, idrata naturalmente la pelle e riduce le rughe e le linee del tempo, rassodando il contorno occhi.

Leggi la recensione completa di Perricone MD Essential Fx Acyl-Glutathione Eyelid Lift Serum.

Chanel Blue Serum Eye Revitalizing Serum

Questo siero setoso e leggero mira a rendere gli occhi più giovani. Il marchio promette che ogni bottiglia aumenta l’idratazione del 54% e la tonicità del 24%, mentre le occhiaie sono ridotte del 14%.

Leggi la recensione di Chanel Blue Eye Serum.

Power Advanced Wrinkle Fighter 360° Eye Serum

Grazie agli acidi idratanti e alle proteine ​​presenti nelle alghe, questa potente formula conferisce alla palpebra superiore un aspetto più sollevato, diminuisce la comparsa di occhiaie e minimizza le zampe di gallina.

Conclusione

Eccoci arrivati alla fine. Speriamo di averti dato delle basi per trovare il miglior siero contorno occhi per te e per le tue esigenze. Di molti trovi anche la nostra opinione più approfondita (trovi il link sotto la descrizione di ciascun prodotto, laddove ne esista una recensione completa), mentre di altri sieri contorno occhi non inclusi in questa lista (anche perché ciascuno di noi ha ottenuto risultati differenti sulla propria pelle, e abbiamo dovuto metterci d’accordo) puoi leggere di più sul nostro sito. Per esempio, abbiamo lasciato fuori alcuni meritevoli sieri, come La Prairie The Caviar Collection Essence of Skin Caviar Eye Complex o Lancome Genifique Eye Light Pearl.